Articoli Politica

Vicepresidenza Hera, ultima zampata di Muzzarelli: il candidato è Rotella

Vicepresidenza Hera, ultima zampata di Muzzarelli: il candidato è Rotella

Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che sostiene Mezzetti. La sinistra e 5 Stelle puntano su Silingardi


1 minuto di lettura

Sorpresa nella scelta del vicepresidente di Hera, carica vacante dopo la prematura scomparsa di Gabriele Giacobazzi.
La scadenza per la presentazione delle candidature per l'avviso pubblico era fissata per oggi alle 13 e, a quanto pare stando a quanto appreso da La Pressa, il nome 'forte' sul quale il sindaco uscente Muzzarelli vorrebbe puntare sarebbe quello di Tommaso Rotella, ex assessore e presidente del gruppo modenese di +Europa che ha trovato recente convergenza con Italia Viva di Renzi nel gruppo Stati Uniti d'Europa.
Sul nome di Rotella però si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che sostiene il candidato di centrosinistra Massimo Mezzetti.
All'asse Verdi-Sinistra-M5S non va giù infatti il tentativo di Muzzarelli di dare l'ultima zampata sulle nomine prima del passaggio di testimone. Un maldipancia condiviso peraltro da una fetta del Pd, non rappresentata dal segretario cittadino Federica Venturelli, e dallo stesso Mezzetti.
In campo contro l'ipotesi Rotella Avs e 5 Stelle sono pronti a candidare Paolo Silingardi, mentre sarebbero state depositate anche altre due candidature dal mondo civico e dell'associazionismo ambientalista.
Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati