Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'In questi giorni il Comitato “Residenti Villaggio Zeta Modena”, ente registrato presso l’Agenzia dell’entrate di Modena ad oggi rappresentante di circa un centinaio di soci aderenti, ha inviato all’Amministrazione comunale, una formale richiesta di incontro per sottoporre all’attenzione della Giunta una serie di problematiche di carattere sociale, igienico sanitario, viabilità e sicurezza che hanno gravi ricadute negative sui cittadini residenti al Villaggio Zeta'. Questo l'appello lanciato dal Comitato alla giunta modenese. Nel mirino resta in primo luogo la situazione della palazzina di via delle Costellazioni.
'Da anni le cronache registrano vanamente le lamentele e le richieste di intervento della cittadinanza per riportare una situazione di sereno vivere civile in un quartiere prevalentemente residenziale che assiste al sempre più frequente manifestarsi di forme di degrado.
In particolare, il Comitato ritiene indispensabile un confronto serio con la Pubblica Amministrazione, aperto al dialogo, rivolto alla concreta risoluzione dei problemi, privo di qualsiasi pregiudizio di carattere politico e contrario a qualsiasi collocazione partitica, scevro da forme di protagonismo individuale che in passato hanno probabilmente causato il fallimento di precedenti esperienze aggregative - continua il Comitato -. Questo Comitato è la voce di una collettività regolarmente costituitasi con l’obiettivo comune del benessere del proprio quartiere, e marca con decisione la distanza con altre diverse espressioni di malcontento cittadino che, prive di qualsiasi connotato formale, si attribuiscono, in questo periodo di campagna elettorale, ruoli di “rappresentanza” confondendo la politica con l’interesse del quartiere, generando dubbi nei destinatari delle nostre istanze e di conseguenza indebolendo le argomentazioni della collettività'.
'Ancora, si precisa che il Comitato Residenti Villaggio Zeta Modena sarà ben lieto di proseguire il dialogo e il confronto sulle criticità del territorio già evidenziate, nelle opportune sedi, con l’amministrazione comunale che sarà eletta'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>