Articoli Politica

Voto a Modena, ieri primo incontro tra Negrini e Giacobazzi: il nome si decide a Roma

Voto a Modena, ieri primo incontro tra Negrini e Giacobazzi: il nome si decide a Roma

I due sfidanti per la candidatura a sindaco del centrodestra si sono incontrati nello studio di Giacobazzi. Intanto la Lega di Guglielmo Golinelli si esprime a favore del segretario provinciale di Forza Italia


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Primo incontro ieri mattina tra Luca Negrini e Piergiulio Giacobazzi. I due sfidanti per la candidatura a sindaco del centrodestra si sono incontrati nello studio di Giacobazzi stesso. L'incontro si è risolto con una fumata nera sul nome del candidato sindaco, ma su un accordo di base sulla piattaforma programmatica. 
Pur avendo condiviso le linee guida del programma elettorale, per ora nè Negrini nè Giacobazzi, che si conoscono e hanno anche un rapporto amicale, hanno fatto un passo indietro ed entrambi hanno deciso di restare in campo lasciando - a questo punto - al tavolo nazionale la scelta su quale dei due debba essere il candidato unitario.
A livello provinciale il senatore Fdi Michele Barcaiulo punta decisamente sull'imprenditore Negrini e l'indicazione chiara e quella di non fare passi indietro.

Parallelamente Forza Italia ha deciso di continuare sulla strada individuata settimane fa che porta a Giacobazzi candidato e in questi giorni si registra la convergenza su di lui non solo della Lega modenese (con Mirabelli e Bedostri) ma anche della Lega provinciale di Guglielmo Golinelli.
Come detto però la partita ha ormai superato i confini modenesi. Forza Italia porterà il nome dell'avvocato Giacobazzi a Roma e a quel punto peseranno logiche diverse legate ai curriculum dei due candidati e allo scacchiere delle candidature nelle altre province.
g.leo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati