Questa mattina il candidato sindaco del centrodestra, Luca Negrini, ha visitato il Gruppo Sirio, azienda che opera in ambito della sicurezza privata.
'Visite come questa mi confermano nuovamente quanto all’interno della ricetta che abbiamo messo in campo nella nostra proposta sulla sicurezza - spiega Negrini - oltre ad un corretto dialogo con il Governo centrale che non sia contaminato dalle appartenenze politiche, e all’utilizzo degli uomini e delle donne della Polizia Locale (accompagnato anche da un corretto equipaggiamento da affiancare ad un utilizzo corretto di tutte quelle realtà di associazioni o volontari che non possono sostituire i pubblici ufficiali, ma che possono diventare strategiche per liberare risorse ad oggi ancora impiegate in servizi in cui non è necessaria la presenza di un pubblico ufficiale) diventi rilevante anche nell’ambito di sicurezza l’istituzione di nuove sinergie tra pubblico e privato, volte a fornire un ulteriore strumento all’Amministrazione nell’ottica di un approccio che mai come adesso necessita di essere pratico e non ideologico. Un’ulteriore attenzione che vogliamo mettere in campo è quella della valorizzazione delle aziende della nostra città, anche nel campo della sicurezza. Quello della territorialità è un elemento spesso non considerato o poco valorizzato, nonostante in più direzioni possa rivelarsi strategico'.
Un approccio condiviso anche da Fabio Poli che, nel ringraziare Luca Negrini per la visita e la condivisione delle riflessioni, non ha mancato di portare la propria esperienza. 'Nel nostro mestiere - racconta Poli - ogni giorno tocchiamo con mano quanto il problema della sicurezza sia reale, e non solo a Modena. Per questo siamo concordi nel ritenere che ci sia tanto da fare su questo tema e faccio a Luca Negrini un grande in bocca al lupo'.
Voto a Modena, Negrini in visita al gruppo Sirio
Fabio Poli: 'Nel nostro mestiere ogni giorno tocchiamo con mano quanto il problema della sicurezza sia reale'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'
'Modena, il Pd non gradisce il confronto con Ferrara? Allergia verso chi non si adatta al regime'


