Voto a Modena, Negrini incontra Confcommercio: 'Scambio proficuo'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Voto a Modena, Negrini incontra Confcommercio: 'Scambio proficuo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter attuare'


Voto a Modena, Negrini incontra Confcommercio: 'Scambio proficuo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sicurezza, decoro, pulizia, manutenzione di strade e spazi pubblici, centralità di commercio, turismo, pubblici esercizi nei percorsi di rigenerazione e sicurezza urbana, accessibilità al centro, degrado delle periferie, gestione dei rifiuti, mobilità, riorganizzazione della macchina comunale oltre che del Corpo di Polizia Municipale, bolla speculativa sugli affitti, legalità. Questi, alcuni dei temi affrontati nel proficuo scambio di vedute nell'incontro tra i vertici di Confcommercio Modena e il candidato sindaco di Centrodestra Luca Negrini insieme all’onorevole Daniela Dondi.

Per Alberto Crepaldi, segretario generale di Confcommercio Modena 'c’è molto lavoro da fare insieme alla prossima Amministrazione, rafforzando azioni, progetti e politiche che hanno fatto bene a Modena, ma correggendo il tiro rispetto a temi su cui la città, le sue imprese ed i suoi cittadini sono in difficoltà: abbiamo ribadito a Negrini che al centro di ogni percorso sul futuro di Modena dovranno esserci le sue imprese ed in particolare quelle del commercio, del turismo, della ristorazione e dei servizi, da valorizzare e salvaguardare con progetti concreti e mirati, perché abbiano un ruolo decisivo nella crescita e per il benessere della città'.

'Occasioni come quelle di ieri sono fondamentali per quello che riguarda il progetto futuro che abbiamo per la nostra città. Avere la possibilità di confrontarmi con i vertici di una realtà importante come Confcommercio, da modenese, imprenditore e candidato sindaco, è stata un’opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter attuare - afferma Negrini -. Sono molto contento di poter constatare che determinati punti della nostra campagna elettorale, come quello principale della sicurezza, siano punti in comune con Confcommercio, motivo per il quale esco da questo incontro arricchito e con la consapevolezza che tanto va implementato, ma va fatto in una direzione comune a quattro mani, lavorando con chi quotidianamente si scontra con le problematiche del mondo delle imprese a cui bisogna stare vicino nella consapevolezza che rappresentano l’importante punto su cui si basa la nostra società e che garantiscono al territorio maggior accesso al mondo del lavoro, essendo anche strategiche in molteplici componenti dell’apparato cittadino. Per questo è importante lavorare insieme. Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno preso parte a questo momento di confronto. Grazie alle istanze e agli interventi di ciascuno ho avuto la possibilità di accedere a nuovi importanti punti di vista che ritengo preziosi sul disegno che stiamo creando per la nostra Modena del futuro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
Europee a Modena, il valzer preferenze: male Fdi e Cavedagna incassa meno del previsto
A Modena prende solo poco più della metà delle preferenze che Bignami avrebbe chiesto a ..
10 Giugno 2024 - 11:52
In Emilia-Romagna cresce il centro sinistra, centro destra al palo, nonostante FDI
Sulla base dei dati alle elezioni europee, il divario tra centro-destra e centro-sinistra in..
10 Giugno 2024 - 10:23
Record di affluenza a Fiumalbo per il candidato unico Alessio Nizzi
Eletto per la prima volta nel 2019, sostenuto in primis dalla Lega, Nizzi ha ottenuto così ..
10 Giugno 2024 - 08:08
Europee a Carpi: vola il Pd, doppiata Fdi. Righi punta a vincere al primo turno
Con questi numeri Riccardo Righi vede la vittoria al primo turno, ma molto dipenderà dai ..
10 Giugno 2024 - 08:02
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58