Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La Lega Emilia, guidata dal segretario Matteo Rancan, sgombra il campo da qualsiasi ipotesi di una mancata ricandidatura del sindaco Francesco Menani e chiude le porte alle richieste di Fdi sul nome di Alessandro Lucenti. 'Esprimiamo il nostro inequivocabile sostegno a Francesco Menani come figura chiave per la continuazione dell'amministrazione di Sassuolo. La sua leadership ha fornito solide basi per un progetto che ha dimostrato di essere sia duraturo che concreto. La decisione di confermare Francesco alla guida della città non è solo un passo avanti, ma un impegno per mantenere la continuità di un'azione amministrativa ben avviata' - afferma Rancan.
'Francesco Menani, portando avanti politiche e iniziative che hanno contribuito al progresso e al benessere della comunità di Sassuolo, ha svolto il suo compito in maniera positiva e la Lega Emilia è fermamente convinta che questo percorso debba continuare, garantendo così la stabilità e la coerenza necessarie per il successo a lungo termine della città' - ha proseguito il segretario Lega Emilia, che ha concluso con un appello agli alleati: 'Evitiamo di alimentare divisioni che potrebbero mettere a rischio il benessere collettivo. È fondamentale concentrare le energie e le risorse per affrontare le sfide future, lavorando insieme per costruire un futuro prospero per Sassuolo'.
A questo punto sfuma inevtabilmente l'ipotesi di una promozione della leghista Benedetta Fiorini a Reggio, sostenuta anche da Fdi, e di una concessione di Fdi a Piergiulio Giacobazzi a Modena, il quale continua comunque a giocare la sua sfida testa a testa con Luca Negrini sui tavoli nazionali. Ma il quadro è in piena evoluzione e niente, compresi alcuni Comuni modenesi dati per acquisiti, sembra definitivo nella sfida tra Lega, Forza Italia e Fdi.
Giuseppe Leonelli
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>