È morto Andrea Rughetti
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

È morto Andrea Rughetti

Data: / Categoria: Societa'
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Giornalista, da decenni raccontava lo sport modenese. Ha combattuto fino all'ultimo. Pioniere delle telecronache del Modena Calcio, era editore di Modenanoi


È morto Andrea Rughetti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


E' passato dalla cornetta del telefono con cui a metà degli anni '70 svolgeva, come un pioniere, le telecronache del Modena calcio, seguendo i gialloblù anche nelle trasferte più lontane (a volte affittando appartamenti con balconi vista stadio per seguirle e raccontarle), all'inseparabile smartphone, con cui, fino a due settimane fa, lo abbiamo incontrato in due conferenze stampa, in un giorno solo. Anche quando i medici avevano prospettato per lui il peggio. Andrea Rughetti, classe '59, era così. Attaccato ad un lavoro che era passione e viceversa. Sempre presente. Voleva esserci e raccontare. Soprattutto lo sport. Amava quello che faceva. Amava Modena, e il Modena. Del volley e del calcio. E lo raccontava. In passato anche per la tv (TRC), per la radio e per la carta stampata.

La Nuova Gazzetta di Modena, dal 1982, così come per il Forza Modena di Franco Gigliotti. 
Nato a Castelfranco Emilia 65 anni fa, Andrea Rughetti aveva una passione viscerale per il proprio lavoro, che non ha mai abbandonato e che negli ultimi anni aveva vissuto anche in veste di editore e direttore di Modenanoi.it, il sito generalista di informazione locale che aveva creato. E che seguiva personalmente insieme a tutte o quasi le conferenza stampa che si svolgevano a Modena. Fino all'ultimo, appunto. Fino ad alcuni giorni fa. Gentile, sempre presente, attento, disponibile, corretto e affidabile. Una brava persona. Due settimane fa le sue condizioni, a causa del male contro il quale combatteva da tempo, erano repentinamente peggiorate, obbligandone il ricovero. Fino al tragico epilogo di queste ore, comunicato dalla famiglia.
 
Il funerale avrà luogo lunedì 8 aprile alle 9 presso la cappella delle camere ardenti del Policlinico di Modena.

La redazione de La Pressa si unisce al dolore della famiglia, della mamma e della compagna, per la scomparsa di un collega e di un amico che rimarrà sempre con noi

Il cordoglio dell'ufficio stampa dell’Azienda USL di Modena, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e dell’Ospedale di Sassuolo Spa

I giornalisti degli uffici stampa dell’Azienda USL di Modena, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e dell’Ospedale di Sassuolo Spa ricordano con affetto il collega Andrea Rughetti scomparso nelle ultime ore dopo aver lottato contro una malattia. 
Rughetti nei suoi anni di attività di cronista aveva sempre rivolto una importante attenzione alla sanità modenese, presenziando in maniera costante alle iniziative organizzate dalle tre Aziende e dandone sempre rilevanza con correttezza e trasparenza attraverso i canali social e web da lui gestiti.
Alla famiglia del direttore responsabile di “Modena Noi” vanno le più sentite condoglianze dei tre uffici stampa.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

MAMMUT MODENA

PARADISE LOST
Societa' - Articoli Recenti
Rissa selvaggia nel traffico della rotatoria: in zona Tempio residenti esasperati
Ancora un episodio nel pomeriggio di oggi. Lo scontro tra due gruppi si è protratto nel ..
22 Aprile 2025 - 21:07
Casse di espansione: 'In Emilia Romagna ancora 14 quelle non funzionanti'
Il Presidente del gruppo Forza Italia in Regione Pietro Vignali traccia il punto sulle opere..
22 Aprile 2025 - 16:13
Modena, la mattina che segna la libertà dall'orrore fascista: 22 aprile 1945
Oggi come allora ha un senso profondo ricordare tutto questo. Al di là della complessità ..
22 Aprile 2025 - 15:34
Papa Francesco: nell'aprile di 8 anni fa la visita a Carpi e Mirandola
Riproponiamo nel video La Pressa di allora, i momenti di una giornata indimenticabile per la..
22 Aprile 2025 - 01:45
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24