Nel mese di Febbraio Basilica di Fiorano, per concessione del cardinale Dziwisz, arcivescovo emerito di Cracovia, ha ricevuto in dono la preziosa reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II.
'Per rendere grazie a Dio - recita una nota della Basilica Pontificia di Fiorano - sarà celebrata la Solenne Celebrazione Eucaristica con il collocamento della Reliquia, per favorire una rinnovata venerazione da parte del Popolo di Dio'.
In occasione di questo importante momento di fede, saranno presenti alla cerimonia le autorità civili e militari, l’ambasciatore di Polonia Kwiatkowski e i prelati polacchi dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola.
La Solenne Celebrazione delle 20.30 sarà preceduta dalla cerimonia di benvenuto (19.30) che si svolgerà sul piazzale della Basilica con la deposizione dell’omaggio floreale presso la Statua di San Giovanni Paolo II, situata nel piazzale antistante la Basilica.
Sarà una serata di festa caratterizzata dalle marce sinfoniche eseguite dalla Banda Flos Frugi di Fiorano e dal concerto della cupola campanaria, suonata dai maestri campanari del Frignano.
Il 13 maggio ancora oggi rimane una data significativa per la Chiesa cattolica: giorno dedicato alla Madonna di Fatima, colei che secondo i credenti - deviò il proiettile dell’attentato di piazza S.Pietro, il 13 maggio 1981.
A Fiorano la reliquia di Giovanni Paolo II: la cerimonia solenne a 43 anni dall'attentato

Oggi, 13 maggio, nel giorno della Madonna di Fatima, dalle 19.30 evento davanti al santuario e, dalle 20.30, il collocamento della reliquia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Sanità Mirandola: firmato accordo per sostenere l'accoglienza abitativa del personale

Cigl, Cisl e Uil attaccano Federfarma: nel mirino il contratto dei dipendenti delle farmacie

Davanti all'R-Nord scontro con lancio di bottiglie: due risse tra stranieri infiammano la serata

Castelfranco Emilia: parchi pubblici occupati da stranieri senza fissa dimora