Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

A Modena 2038 i beneficiari della Carta Solidale 'Dedicata a te'

La Pressa
Logo LaPressa.it

On-line sul sito del comune l'elenco degli eventi diritto della carta da 382,50 euro istituita dal Governo per acquistare beni di prima necessità


A Modena 2038 i beneficiari della Carta Solidale 'Dedicata a te'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si invitano i cittadini a verificare se hanno diritto all’agevolazione del Governo: diverse raccomandate sono ritornate al mittente. Attivazione delle carte entro il 15 settembre

È pubblicato sul sito del Comune (https://www.comune.modena.it), secondo il numero di protocollo Dsu Isee per ragioni di privacy, l’elenco dei beneficiari della Carta solidale “Dedicata a te” del valore di 382,50 euro per l’anno 2023, istituita dal Governo e utilizzabile per comprare generi di prima necessità.

Nel comune di Modena le famiglie individuate dall’Inps che hanno diritto a usufruire della carta, da attivare con un primo acquisto entro il 15 settembre, sono 2.038, ma diverse lettere raccomandate inviate dai Servizi sociali del Comune ai beneficiari sono ritornate al mittente, in molti casi per scaduta giacenza o con motivazione “sconosciuto all’indirizzo”.

Chi non ha ricevuto la lettera dal Comune può verificare nell'elenco se è presente la propria posizione e, in caso positivo, può recarsi presso la sede del Centro per le famiglie (Sportello Informafamiglie, via del Gambero 77, tel. 059 8775846, email centroperlefamiglie@mediandoweb.it, lunedì e giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.00, mercoledì 14.30-18.30) dove gli verrà consegnata la lettera necessaria per il ritiro della carta presso un ufficio postale.

È possibile verificare la propria iscrizione nell’elenco controllando se il numero di protocollo Dsu Isee (ovvero, il codice alfanumerico presente in alto a destra nell’attestazione Isee) è presente e se lo stato corrispondente è 'Beneficiario idoneo e selezionato”. La graduatoria pubblicata, pur avendo omesso il cognome e il nome dei beneficiari della carta, è redatto in ordine alfabetico secondo l’iniziale del cognome.

L’agevolazione è definita e stanziata dal Governo: l’Inps ha fornito al Comune l’elenco delle famiglie beneficiarie e l’Amministrazione ha provveduto all’invio delle raccomandate. Per poter accedere al beneficio, però, la carta dovrà essere utilizzata per un pagamento prima del 15 settembre, pena la perdita dell’agevolazione.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Vincenzo Paldino, nuovo segretario ..
La confederazione sindacale autonoma conta in provincia 10.000 lavoratori iscritti nel ..
14 Febbraio 2024 - 18:55
Ok a rinvio di 6 mesi per il ..
Burioni: 'L'ennesima strizzata d'occhio nei confronti di chi non rispetta le leggi'
14 Febbraio 2024 - 15:14
Addio Andrea Giacobazzi, ispirò ..
‘E’ sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle. Facevano ..
14 Febbraio 2024 - 11:15
Vent'anni senza Marco Pantani: ..
Rialzarsi un giorno alla volta, nonostante le Madonne di Campiglio che ogni uomo è ..
14 Febbraio 2024 - 00:01
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24