Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Centinaia di persone hanno voluto dare ieri, in Abbazia a Nonantola, l'ultimo saluto a Samuele Guagnano, il 26enne di Nonantola deceduto martedì in Valtellina. Una intera comunità si è strinta attorno alla mamma Roberta Vincini e al papà Leonardo.
In particolare il mondo Scout a cui appartenenza (la mamma è presidente del comitato nazionale Agesci) ha voluto salutare l'amico prematuramente scomparso.
'Sarà quando saremo bagnati, stanchi e infreddoliti, chiusi fuori nella neve dell'inverno, bastonati e scacciati da chi speravamo ci amasse, solo allora, in quella sofferenza, potremo trovare la perfetta letizia - scrive il gruppo scout Nonantola -. Non perchè la sofferenza sia un bene, ma perchè nell'accettarla, nell'accoglierla come misteriosa volontà di Dio, allora, sola allora, saremo uniti a Cristo. Uniti a lui sulla sua croce. Uniti alla sua gloria, uniti al suo amore. E non può esservi gioia più piena di questa. Stare con Cristo'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>