La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Addio Stefano Fregni, capo scorta di Prodi: lunedì funerali ad Albareto

Addio Stefano Fregni, capo scorta di Prodi: lunedì funerali ad Albareto

Punto di riferimento per tutta la famiglia, è rimasto accanto al professore anche dopo il cambio della guardia a Palazzo Chigi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Si svolgeranno lunedì dalle 14, partendo da Terracielo direttamente per la Chiesa Parrocchiale di Albareto, i funerali di Stefano Fregni, poliziotto 68enne deceduto giovedì, che per moltissimi anni è stato il capo della scorta di Romano Prodi.
Punto di riferimento per tutta la famiglia, è rimasto accanto al professore anche dopo il cambio della guardia a Palazzo Chigi, nei suoi viaggi all'estero come incaricato dell'Onu. Le sue capacità professionali e umane lo portarono a diventare vice capo divisione del Cesis.

'Sono molto addolorato per la scomparsa di Stefano Fregni che mi ha protetto per lunghissimi anni con grande competenza, dedizione e amicizia - ha detto Prodi all'Ansa -. Un'amicizia che ho ricambiato con sincerità. Stefano era una persona generosa e porterò per sempre con me l'affetto che mi ha dimostrato e ricorderò sempre il suo sorriso'. Stefano Fregni lascia la moglie Martine, i figli Federico e Francesca e i fratelli Claudio e Gianna.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.