Al Parco Ferrari oggi c'è Zampa Fest
Mivebo
Martinelli
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliSocieta'

Al Parco Ferrari oggi c'è Zampa Fest

La Pressa
Logo LaPressa.it

La seconda edizione a Modena, dalle ore 14 alle ore 18


Al Parco Ferrari oggi c'è Zampa Fest
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dal gelato per cani preparato dallo chef e vincitore della prima edizione di Masterchef Spyros alle t-shirt realizzate per raccogliere fondi a sostegno di ENPA fino all'aperitivo canino, dog dance e l'immancabile sfilata canina. Un programma ricco di attività per Zampa Fest 2 che si prepara ad accogliere gli ospiti a quattro zampe e i loro proprietari presso il chiosco Orange 182 situato all'interno del Parco Ferrari. Un intero pomeriggio di divertimento e relax organizzato e promosso da Livisto, player giovane sul fronte Pet

Zampa Fest ha un obiettivo ben preciso: divertirsi con i nostri amici a quattro zampe e passare una giornata al parco in totale relax. Un pomeriggio di festa che si terrà domani, domenica 7 maggio dalle 14 alle 18 nella stessa location che l'ha ospitata lo scorso anno, il Chiosco Orange 182 al Parco Ferrari (entrata da Strada San Faustino 182).

L'evento è patrocinato dal Comune di Modena, ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e Radio Bruno.
L'ingresso a Zampa Fest e a tutte le attività in programma è gratuito. 

Dal gelato per cani al laboratorio di pittura: tutte le novità a Zampa Fest 2
Tra le novità di quest'anno c'è un gelato creato dallo chef e vincitore della prima edizione di Masterchef, Spyros. Un particolare gelato, gustoso e goloso, ideato appositamente per gli amici a quattro zampe. Per chi invece vuole portarsi a casa anche un bel ricordo c'è 'Ritratti di cane', il laboratorio di pittura, gestito da ENPA, dove tutti i partecipanti potranno mettere alla prova il proprio talento con dei modelli d'eccezione: i loro cani oppure un modello del canile di Modena.

In programma anche tante altre attività sempre pensate per gli amici a quattro zampe.

Si parte con la sfilata canina amatoriale, un momento divertente dove il cane, accompagnato dal suo proprietario, percorre la passerella cercando di guadagnarsi gli applausi e i sorrisi del pubblico presente.
Poi la Dog Dance, un'intera area del parco dove i cani possono praticare esercizi e figure a tempo di musica. Un'attività dinamica come anche la mobility e agility dog, entrambe discipline non agonistiche costituite da percorsi ad ostacoli dove il cane, insieme al suo 'umano' possono mantenere e rafforzare il loro rapporto attraverso questo tipo di percorsi. Durante il pomeriggio sono previsti anche vari percorsi educativi personalizzati e comandi di base, per rafforzare la relationship tra cane e proprietario. A Zampa Fest sarà possibile anche incontrare e conoscere più da vicino il lavoro delle guardie zoofile e confrontarsi con educatori cinofili. E dopo tutte queste attività, arriva finalmente il momento conviviale e rilassante con l'aperitivo canino, in un'area adibita totalmente al relax, nei pressi del bar, circondata dal verde del Parco Ferrari dove potersi godere un buon aperitivo, per gli amici a quattro zampe e i loro proprietari.

'Sarà un'edizione ricca di novità - spiega Sara Lugli, Marketing Manager Italia di Livisto insieme al responsabile prodotti veterinari Dott. Renato Da Pozzo che seguono l'organizzazione dell'evento - che speriamo possano piacere ai nostri amici a quattro zampe e ai loro proprietari. Ci sarà Spyros che preparerà un gustoso gelato, la possibilità di cimentarsi con la pittura e come sempre la nostra amata sfilata. Zampa Fest è inoltre un appuntamento che ha come obiettivo quello di proporre una serie di attività divertenti e guidate da esperti dog trainer. Ricordiamo che l'evento è aperto a tutti, per passare una giornata di felicità e relax immersi nella natura del parco'.

 


Livisto, azienda leader vicina al benessere degli animali domestici

Zampa Fest è un evento ideato e promosso da Livisto, azienda farmaceutica veterinaria che si prende cura degli animali domestici con un'ampia gamma di prodotti, sicuri ed efficaci, per il benessere e la loro salute.

'Livisto ogni giorno cerca di offrire al consumatore prodotti di qualità, sicuri, efficaci, rendendo lo slogan 'Along with you' ovvero 'Insieme a te' non solo un concetto astratto, ma un concreto impegno dell'Azienda. Una frase importante che racchiude i nostri valori, - prosegue Sara Lugli, Marketing Manager Italia di Livisto - saldamente radicati nel marchio Livisto come passione, felicità, disponibilità, energia e ovviamente un grande amore per quello che facciamo e per i nostri amici pelosi'.

I partner dell'evento

Caleidos, cooperativa sociale; Dogtourist che offre consigli e informazioni sulle strutture 'petfriendly' per andare in vacanza con il proprio cane; Fare Ambiente: guardie zoofile; Ice Dog, gelato per cani; Porko Gatto, scuola cinofila con varie attività per i cani, dall'educazione di base a quella avanzata e tanto altro; Portamiconte, associazione che si occupa di organizzare, appoggiare progetti ed eventi che aiutano l'inserimento e l'accettazione degli amici a 4 zampe nella società e nel  contesto urbano, avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore pet; Orange 182, locale che ospita l'evento; Rifugio del gatto: associazione di volontariato che gestisce il gattile ENPA di Modena e si occupa del soccorso e cura di gatti feriti, abbandonati o non autosufficienti; Stop & Go, centro cinofilo che si occupa dell'educazione dei cuccioli, cani adulti e della loro crescita sportiva.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Martinelli

Societa' - Articoli Recenti
Spaccia e aggredisce Carabinieri allo Street Parade: arrestato 32enne
L'uomo, con precedenti, ha aggredito sanitari in servizio in ambulanza e poi i militari. ..
02 Dicembre 2024 - 16:55
Ingegneria Modena, attestato alla memoria di Davide Pellegrino
Studente di Ingegneria del Veicolo scomparso a 28 anni dopo aver lottato per otto anni ..
02 Dicembre 2024 - 16:21
Policlinico Modena: ambulatorio chirurgico dedicato alle maculopatie
La maculopatia legata all’età è una malattia degenerativa della retina che colpisce ..
02 Dicembre 2024 - 13:42
Modena, abbandono di rifiuti edili: denunciato 42enne
Sacchi scaricati in un’area verde ma, con l’aiuto di Hera, la Polizia locale è riuscita..
02 Dicembre 2024 - 13:39
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24