Il nubifragio che ha colpito Savignano sul Panaro ha provocato, come noto, l'allagamento di numerose aree, rendendo inagibile la Via Rio D'Orzo, chiusa dal Centro Operativo Comunale costituito per l'emergenza.
Durante il pattugliamento, i Carabinieri della locale Stazione hanno ricevuto una segnalazione riguardante due cani intrappolati in un’abitazione invasa dall'acqua e dal fango, a seguito dell'esondazione del torrente confinante.
I militari, accedendo all'abitazione tramite un ponticello sul Rio d'Orzo, si sono fatti strada con dei badili per superare il terreno insidioso. Giunti al box dei cani recintato da rete metallica, hanno forzato i lucchetti di ingresso e sono riusciti a individuare un cane nero di razza meticcia di circa 25-30 kg, con il corpo completamente sommerso dal fango.
Il carabiniere scelto Gabriele Fiori ha afferrato il cane per la collottola, riuscendo a estrarlo dal fango e a consegnarlo all'Appuntato Scelto Vittorio Colombini, che, facendosi strada tra il fiume, ha restituito l'animale alla proprietaria, la quale ha immediatamente prestato le prime cure.
Purtroppo, nonostante gli ulteriori sforzi, il secondo cane non è stato ritrovato a causa del forte afflusso di acqua mista a fango e delle persistenti piogge.
Alluvione a Savignano, carabinieri salvano cane intrappolato nel fango
Il cane nero di razza meticcia di circa 25-30 chili aveva il corpo completamente sommerso dal fango
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

