Dopo la sospensione in seguito all’attacco hacker subito dal sistema informatico il 28 novembre scorso, si completa la riattivazione del servizio prelievi. Da lunedì 11 dicembre, dopo due settimane, ripartono per tutte le categorie di persone i prelievi in tutti i Punti dell’Azienda USL in provincia e nei Punti prelievo delle strutture private accreditate. Le persone che hanno un appuntamento già programmato possono recarsi nella sede indicata portando l’impegnativa (promemoria cartaceo dell’appuntamento) tessera sanitaria e un documento di riconoscimento. Dall’11 dicembre riparte anche l’attività dei Punti prelievo ad accesso diretto (senza prenotazione) in via Minutara a Modena e a Nonantola, Sassuolo e Pavullo per tutte le categorie di persone: in questa prima fase di complessiva ripartenza, i prelievi ad accesso diretto sono limitati fino al numero massimo consentito in base alla capacità del laboratorio di analisi. 'Si confida sulla comprensione dei cittadini che non potranno essere accolti ma si sta lavorando per tornare nei prossimi giorni a completo regime. Alle persone che avevano un appuntamento programmato dal 30 novembre al 9 dicembre compresi saranno fornite, già dalla prossima settimana, informazioni su come riprogrammare l’appuntamento' - fa sapere l'Ausl.
Per quanto riguarda le nuove prenotazioni di visite ed esami (oltre a quelle già ripartite) durante la giornata di lunedì 11 dicembre sarà riattivata anche la possibilità di prenotare gli esami di laboratorio (tra cui ad esempio prelievi di sangue). 'Ricordiamo, infine, che lunedì 11 dicembre potranno accedere nei Punti prelievi abituali i pazienti TAO (Terapia Anticoagulante Orale) che hanno il prelievo programmato per quella giornata e chi aveva il prelievo programmato per lo scorso venerdì 1° dicembre e lunedì 4 dicembre' - chiude l'Ausl.
Attacco hacker sanità Modenese: dopo 2 settimane ritorno a normalità
Durante la giornata di lunedì 11 dicembre sarà riattivata anche la possibilità di prenotare gli esami di laboratorio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata
In provincia di Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Modena merita di più si espande: allarme sicurezza sottovalutato non solo a Modena
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo

.jpg)
