Al liceo Muratori San Carlo nella sede di via Cittadella, è stato eseguito nella giornata di martedì 5 dicembre un nuovo intervento di manutenzione alla caldaia che regola l’impianto di riscaldamento, dopo quello effettuato nei giorni scorsi, a causa di un nuovo malfunzionamento che ha comportato un calo delle temperature interne delle aule. Nei prossimi giorni sarà installata una nuova caldaia e nel frattempo proseguirà l’attività di monitoraggio periodico dell’impianto esistente, in modo tale da ridurre i disagi per studenti e insegnanti.
Sempre nella giornata di martedì 5 dicembre è stato eseguito un intervento all’impianto di riscaldamento della nuova palazzina dell’istituto Selmi di Modena oggetto di una presidio nell'atrio da parte degli studenti delle classi dove la temperatura non superava da giorni i 15 gradi. 'Questo - spiega la Provincia - a causa della presenza di aria nelle tubazioni dell’impianto che ne hanno compromesso il corretto funzionamento.
I tecnici della provincia saranno presenti, oggi mercoledì 6 dicembre, nell’istituto, per monitorare la situazione ed intervenire tempestivamente in caso di nuovi disagi, mentre durante la pausa didattica natalizia è previsto un intervento di svuotamento dell’impianto per il ripristino completo delle funzionalità dello stesso, così da risolvere definitivamente il guasto.
Infine un analogo intervento è stato effettuato all’istituto Levi Paradisi di Vignola, che presenta la stessa problematica dell’istituto Selmi, anche in ragione del fatto che i due edifici hanno le medesime caratteristiche costruttive.
Nei tre istituti coinvolti dagli interventi, le lezioni si svolgeranno regolarmente con il monitoraggio costante da parte dei tecnici della Provincia, delle temperature interne delle classi.
Aule fredde: dopo il Muratori interventi al Selmi e al Paradisi
Tecnici della provincia nella giornata del 5. In alcuni impianti sarà effettuato lo svuotamento durante la pausa natalizia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Il canto partigiano di Dig 'Bella Ciao' riporterà sul palco di Modena Francesca Albanese
Articoli Recenti
Verde pubblico, cura allo sbando, Modena mai vista così
Pavullo in festa per le crescentine, gli stand delle frazioni 'scaldano' l'intero centro
Cultura in lutto: è morto a 92 anni il fotografo Franco Fontana
Al Museo Ferrari a Maranello, la nuova Luce è in mostra 'a pezzi'



