Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Aule fredde: dopo il Muratori interventi al Selmi e al Paradisi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tecnici della provincia nella giornata del 5. In alcuni impianti sarà effettuato lo svuotamento durante la pausa natalizia


Aule fredde: dopo il Muratori interventi al Selmi e al Paradisi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Al liceo Muratori San Carlo nella sede di via Cittadella, è stato eseguito nella giornata di martedì 5 dicembre un nuovo intervento di manutenzione alla caldaia che regola l’impianto di riscaldamento, dopo quello effettuato nei giorni scorsi, a causa di un nuovo malfunzionamento che ha comportato un calo delle temperature interne delle aule. Nei prossimi giorni sarà installata una nuova caldaia e nel frattempo proseguirà l’attività di monitoraggio periodico dell’impianto esistente, in modo tale da ridurre i disagi per studenti e insegnanti.

Sempre nella giornata di martedì 5 dicembre è stato eseguito un intervento all’impianto di riscaldamento della nuova palazzina dell’istituto Selmi di Modena oggetto di una presidio nell'atrio da parte degli studenti delle classi dove la temperatura non superava da giorni i 15 gradi. 'Questo - spiega la Provincia - a causa della presenza di aria nelle tubazioni dell’impianto che ne hanno compromesso il corretto funzionamento.

I tecnici della provincia saranno presenti, oggi mercoledì 6 dicembre, nell’istituto, per monitorare la situazione ed intervenire tempestivamente in caso di nuovi disagi, mentre durante la pausa didattica natalizia è previsto un intervento di svuotamento dell’impianto per il ripristino completo delle funzionalità dello stesso, così da risolvere definitivamente il guasto.

Infine un analogo intervento è stato effettuato all’istituto Levi Paradisi di Vignola, che presenta la stessa problematica dell’istituto Selmi, anche in ragione del fatto che i due edifici hanno le medesime caratteristiche costruttive.

Nei tre istituti coinvolti dagli interventi, le lezioni si svolgeranno regolarmente con il monitoraggio costante da parte dei tecnici della Provincia, delle temperature interne delle classi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Vincenzo Paldino, nuovo segretario ..
La confederazione sindacale autonoma conta in provincia 10.000 lavoratori iscritti nel ..
14 Febbraio 2024 - 18:55
Ok a rinvio di 6 mesi per il ..
Burioni: 'L'ennesima strizzata d'occhio nei confronti di chi non rispetta le leggi'
14 Febbraio 2024 - 15:14
Addio Andrea Giacobazzi, ispirò ..
‘E’ sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle. Facevano ..
14 Febbraio 2024 - 11:15
Vent'anni senza Marco Pantani: ..
Rialzarsi un giorno alla volta, nonostante le Madonne di Campiglio che ogni uomo è ..
14 Febbraio 2024 - 00:01
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24