'Da tempo FIALS denuncia le eccessive esternalizzazioni, il ricorso a medici gettonisti, e l'utilizzo improprio dei fondi contrattuali, senza avere risposta dalla dirigenza della aziende. Ora che le criticità da noi da tempo denunciate sono emerse dall'analisi della Corte dei Conti che ha analizzato il bilancio dell'Ausl di Modena la verità non potrà più essere negata. Anzi la direttrice generale e il direttore amministrativo dovrebbero fare una cosa sola: rassegnare le proprie dimissioni per manifesta incapacità'. Così Giusi Parente, subcommissario provinciale Fials a commento dell'analisi delle conclusioni della Corte dei Conti e la replica dell'Ausl di Modena.
'La risposta dell'azienda ai rilievi fatti è altrettanto inaccettabile. Una arrampicata sugli specchi. E' ora di finirla di attribuire sempre la responsabilità al covid o al governo centrale, quando è evidente che il disastro nella gestione delle risorse economiche nella sanità dell'Emilia-Romagna è da imputare alla gestione a livello locale. Questi dirigenti, strapagati sono responsabili di enormi sprechi di denaro pubblico, con l'aggravante di non confrontarsi con il fronte sindacale. Da tempo, su questi punti, rifiutano gli incontri. Sono responsabili di enormi quantità di denaro speso per esternalizzazioni che sembrano più funzionali a fare morire la sanità pubblica più che a difenderla. Unica cosa accettabile sarebbero le dimissioni.
Bilancio Ausl e Corte dei Conti: Fials chiede le dimissioni della dirigenza

Giusi Parente, subcommissario provinciale del sindacato, commenta le criticità emerse dall'analisi della Corte: 'Da mesi denunciamo l'utilizzo improprio dei fondi, ma non veniamo ascoltati. Ora che la verità viene a galla si assumano le proprie responsabilità'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Vignola: tentato stupro davanti a casa, caccia all'uomo

Il questore Donatella Dosi saluta la città nel giorno dell'arrivo di 20 nuovi agenti

San Damaso, no al mega impianto di accumulo senza garanzie e confronto, centinaia di firme martedì al sindaco

Sanità Mirandola: firmato accordo per sostenere l'accoglienza abitativa del personale