Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
A Bologna si registrano le prime sanzioni per la Zona 30. Uno dei primi a prendere la multa per eccesso di velocità questa mattina è stato Sergio Baldazzi. Il gioielliere di via Mazzini ha ricevuto un verbale di 29,40 euro in via Azzurra, perchè andava a 39 all'ora. Il limite di tolleranza è di 5 km. Se non pagherà la multa entro cinque giorni, diventerà di 42 euro e di 86,5 dopo i 60 giorni.
'Io lavoro ancora non ho tempo di contestare la multa - dice - Lo sapevo dei 30 all'ora. Andavo piano, ma è impossibile guardare la strada e il contachilometri contemporaneamente. E' difficile guardare 35, 36, 37, 37 e mezzo. Poi la legge dice che devi fare i 30 e che si possono fare 5 km in più. Perciò io sono andato oltre di soli 4 km. Ho anche visto il pannello con la velocità, pensavo di aver superato il controllo senza conseguenze - spiega - e invece il telelaser era pochi metri dopo'. L'infovelox è un pannello luminoso che segnala a che velocità stai andando ed è il segnale che più avanti ci sarà un telelaser, dispositivo di controllo mobile della velocità fissato dalla polizia temporaneamente, come spiegato dall'amministrazione in queste settimane.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>