Incidente in A1, al KM 150, corsia sud, a Rubiera. Un mezzo pesante coinvolto, una camion cisterna condotto da un 50enne rumeno, diretto a Massa Lombarda. Finito fuori dalla carreggiata e ribaltato nella scarpata. Rimasto ferito gravemente e trasportato in codice 3 all'ospedaledi Baggiovara. Delicato il carico: ossigeno puro ad alta pressione. A potenziale rischio incendio ed esplosione. Rischio per il quale le tre pattuglie della Polizia Stradale hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e la disponibilità di personale tecnico esperto in gestione rischio ossigeno puro.
Competenze al lavoro per abbassare la pressione dell'ossigeno nell'autocisterna per poi procedere con le modalità di recupero Per poi valutare recupero. Per ora la Polizia stradale ha disposto la chiusura di una sola corsia. Da valutare l'eventuale chiusura dell'autostrada.
Camion cisterna di ossigeno puro esce di strada: corsia sud A1 altezza Rubiera parzialmente chiusa
Ferito gravemente il conducente del mezzo finito fuori strada al KM 150 all'altezza di Rubiera. Operazioni di recupero complicate dalla delicatezza della sostanza a rischio esplosione. Sul posto Polstrada Modena Nord, Vigili del Fuoco e tecnici per la gestione del rischio ossigeno puro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
Overdose di farmaci El Koudri: esposto alla Procura per responsabilità interne al carcere
Controlli zona tempio-stazione: un arresto e tre segnalazioni
Zonda, Huayra e Utopia: il genio di Pagani sfila a Trapani
A Modena ripartono gli incontri gratuiti del gruppo di Auto-Aiuto (Self-help) per uomini e padri separati




