Un minore straniero di origine magrebina fermato e portato in questura perché identificato come uno degli autori della rapina, rimasta tentata, ai danni di un ragazzo che si trovava tra via Gallucci e Corso Adriano all'ora del classico aperitivo in zona. Al termine di un parapiglia, arginato sul nascere dagli agenti della Polizia di Stato, generato tra alcuni clienti dei locali della zona e i presunti autori della rapina.
Tutto parte intorno alle 18,30 quando scatta l'allarme a seguito di un tentativo di rapina denunciata da un gruppo di giovani ai danni di un ragazzo e messa a segno da un gruppo di ragazzi stranieri. Questi si sarebbero avvicinati al gruppo e preso di mira uno di loro avrebbero tentato di rapinatlo di cellulare e portafogli. Gli amici reagiscono e mettono in fuga gli aggressori. Interviene la squadra Volante che poco dopo blocca 4 ragazzi in Corso Adriano. Tutti stranieri. Scattano gli accertamenti. Solo uno di loro, minore straniero di origine magrebina, viene indicato come l'autore della rapina rimasta tentata e sarà tradotto in questura. Ma è mentre si stanno svolgendo gli accertamenti che alcuni clienti e alcuni commercianti, presumibilmente esasperati dalle scorribande ormai quotidiane, dai danni e dai reati da parte di bande di giovani stranieri, decidono di farsi sentire e si scagliano a voce e poi fisicamente contro i presunti autori. Scatta un parapiglia che gli agenti arginano ed evitano che sfoci in uno scontro. Minuti di tensione, poi la situazione torna alla relativa normalità. Il giovane straniero identificato come l'aggressore viene accompagnato in questura per gli accertamenti e le verifiche del caso. Indagini in corso da parte della Polizia di Stato per individuare, anche attraverso le immagini della videorveglianza della zona, gli altri componenti del gruppo criminale che hanno fatto perdere le proprie tracce.
Caos in corso Adriano/Gallucci: clienti e commercianti si scagliano contro rapinatori, un minore straniero in questura
Nel tardo pomeriggio. La Volante intervenuta sul posto per una rapina ai danni di un ragazzo, ha fermato 4 presunti autori. Uno di loro è stato riconosciuto responsabile, ma durante gli accertamenti avventori dei locali esaperati li hanno attaccati
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Al Policlinico di Modena un nuovo spazio dedicato ai bambini negli ambulatori di Ortopedia
Gli incentivi economici ai medici per prescrivere meno rispettano la deontologia? 'No comment' del presidente dell'Ordine
Polizia locale, sit-in a Bologna del Sulpl in occasione della Assemblea Anci
Trecento nuovi carabinieri in arrivo in Emilia Romagna, quaranta in provincia di Modena


