Articoli Società

Carpi: con Elio e le storie Tese attesi 10.000 in piazza Martiri

Carpi: con Elio e le storie Tese attesi 10.000 in piazza Martiri

Piazza chiusa dalle 10, cancelli aperti dalle 19 per l'unica data della band milanese


3 minuti di lettura

'Carpi è pronta ad accogliere il 'popolo' del “Concertozzo”, più di diecimila persone che arriveranno nella nostra città da ogni parte d'Italia tornando a riempire piazza Martiri a distanza di alcuni anni dagli ultimi grandi concerti ospitati prima che la pandemia cambiasse, fortunatamente per un periodo limitato, le modalità di organizzazione e fruizione della musica dal vivo – commenta il sindaco Alberto Bellelli - Siamo contenti e orgogliosi che gli “Elio e le storie tese” abbiano scelto la nostra città e la nostra piazza per un evento unico nel suo genere capace di abbinare l'indubbia qualità e il talento artistico della band milanese ad una finalità benefica che ha contraddistinto il Concertozzo anche nella sua prima edizione. Motivo in più per essere soddisfatti e per non vedere l'ora di 'scendere in piazza' per una serata che si preannuncia tutta da vivere'.

La piazza sarà chiusa fin dalle 10 e sarà interdetta a tutti: potranno accedere solo gli spettatori paganti (dalle 18), e potranno transitare solo veicoli di soccorso o a servizio del concerto, nella corsia riservata e presidiata che sarà creata sul lato portico – portico che sarà invece normalmente accessibile ai pedoni.

Ecco alcune informazioni di servizio:

ORARIO – L’inizio dello spettacolo
Spazio ADV dedicata a Agenzia Casa
è previsto alle 21.
BIGLIETTERIA – La biglietteria (in caso di eventuali rinunce di biglietti che saranno quindi rimessi in vendita prima del concerto) si trova di fronte al duomo e aprirà alle 18, mentre il “Ritiro accrediti” è disponibile dalle 19.
ACCESSO – Il varco per accedere all’area del concerto sarà di fronte al duomo, lato corso Cabassi, e verrà aperto alle 19.
DISABILI – L’accesso per spettatori con disabilità sarà invece organizzato all’angolo opposto della piazza, cioè lato via Berengario.
SERVIZI – Dentro l’area del concerto sono previsti servizi igienici (gabinetti chimici) e punti ristoro come furgoncini gastronomici (cosiddetti “truck food”).
DISTESE – Le distese dei bar che si affacciano sulla piazza saranno temporaneamente rimosse, come in precedenti occasioni (esercizi pubblici aperti).
PALAZZO DEI PIO – In seguito al “Concertozzo”, domenica 2 luglio saranno chiusi per l’intera giornata il Museo, la biblioteca Loria, gli uffici InCarpi e – già da sabato pomeriggio - il Museo-Monumento al Deportato.
VIABILITA’ – Dalle 15 alle 24 previste diverse modifiche alla viabilità nei pressi dell’area concerto. In particolare, divieto di transito e di sosta in corso Fanti (tra l’intersezione con via S.Chiara e piazza Martiri), via Matteotti (tra via Gobetti e piazzale Re Astolfo), via Mazzini (tra via Matteotti
e via Nova), corso Cabassi (tra intersezione con via Petrarca/via Carducci/piazzale Dante e piazza Martiri).
Previsto il solo divieto di transito in via San Bernardino da Siena (tra via Trento Trieste e corso A.Pio), corso Pio (intersezione con via Mazzini) e in via Bruno, via Manunzio, via XX Settembre, via Sardegna (tratti compresi tra corso Cabassi e via Battisti).
Previsto il solo divieto di sosta in via Berengario (tra via Rovighi e via Treno Trieste), via Trento Trieste (tra via S.Bernardino da Siena e via Berengario) e via Petrarca (sul lato ovest dal civico 13 all’intersezione con corso Cabassi).
PIAZZA DEI MARTIRI – La piazza sarà di nuovo percorribile nella mattinata di lunedì 3 luglio.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati