Sono state pulite le superfici esterne dell’edificio scolastico del liceo Fanti di Carpi, a seguito dell’atto vandalico dello scorso 7 novembre 2022, con cui erano state imbrattate le pareti dell'istituito con scritte no vax.
L’intervento, eseguito in questi giorni dalla ditta Emilia finiture srl di Modena, ha comportato una spesa di 40mila euro.
Per il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia 'questi gesti debbono essere condannati e auspichiamo che i delinquenti che li hanno compiuti vengano individuati. La Provincia ha provveduto a ripristinare i danni perché gli studenti e gli insegnanti meritano scuole decorose e pulite, senza che questo sottragga dalle proprie responsabilità gli autori di un gesto che non appartiene e non rappresenta la comunità modenese'.
In queste settimane la Provincia di Modena sta procedendo all’individuazione della ditta a cui affidare i lavori di ripristino degli edifici del polo scolastico Corni Selmi di Modena, dove è stato compiuto un analogo atto vandalico. Al momento sono stati stanziati 32mila euro con l'ultima variazione di bilancio di luglio e l'auspicio che i lavori possano essere conclusi prima della ripresa delle lezioni di settembre.
Carpi, liceo Fanti ripulito da scritte No vax: costo 40mila euro
L’intervento, eseguito in questi giorni dalla ditta Emilia finiture srl di Modena, ha comportato una spesa di 40mila euro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Un fiume di modenesi alla CorriMutina
L'indimenticabile Giuseppe Panini a 100 anni dalla nascita: svelata la scultura a lui dedicata
Modena, una targa per i bambini palestinesi vittime del genocidio di Gaza
Alla Crocetta inaugura il Polistudio Arcaro


