Udicon
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Carpi, liceo Fanti ripulito da scritte No vax: costo 40mila euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’intervento, eseguito in questi giorni dalla ditta Emilia finiture srl di Modena, ha comportato una spesa di 40mila euro


Carpi, liceo Fanti ripulito da scritte No vax: costo 40mila euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono state pulite le superfici esterne dell’edificio scolastico del liceo Fanti di Carpi, a seguito dell’atto vandalico dello scorso 7 novembre 2022, con cui erano state imbrattate le pareti dell'istituito con scritte no vax.
L’intervento, eseguito in questi giorni dalla ditta Emilia finiture srl di Modena, ha comportato una spesa di 40mila euro.
Per il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia 'questi gesti debbono essere condannati e auspichiamo che i delinquenti che li hanno compiuti vengano individuati. La Provincia ha provveduto a ripristinare i danni perché gli studenti e gli insegnanti meritano scuole decorose e pulite, senza che questo sottragga dalle proprie responsabilità gli autori di un gesto che non appartiene e non rappresenta la comunità modenese'.

In queste settimane la Provincia di Modena sta procedendo all’individuazione della ditta a cui affidare i lavori di ripristino degli edifici del polo scolastico Corni Selmi di Modena, dove è stato compiuto un analogo atto vandalico. Al momento sono stati stanziati 32mila euro con l'ultima variazione di bilancio di luglio e l'auspicio che i lavori possano essere conclusi prima della ripresa delle lezioni di settembre.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Oltre 12 chili di droga in casa: arrestato 22enne carpigiano
La Provincia
27 Novembre 2023 - 16:36
Carpi, Taurasi: 'Io renziano? Sono iscritto al Pd da sua fondazione'
Lettere al Direttore
24 Novembre 2023 - 21:01
Ramazzini di Carpi, nuova donazione di organi polmoni e reni
La Provincia
23 Novembre 2023 - 10:56

Societa' - Articoli Recenti
Conferenze, dibattiti, a Modena e ..
Il 29 e 30 novembre, 1 e 2 cicembre
28 Novembre 2023 - 23:23
Alzheimer, ricercatrice Unimore ..
Identificato un possibile fattore protettivo sulla progressione di questa patologia tipica ..
28 Novembre 2023 - 19:17
Modena, Istituto Deledda: 50 anni ..
Nonostante siano passati tanti anni, le ex allieve continuano a tenere tutt’ora grandi ..
28 Novembre 2023 - 19:11
Modenese da sei anni in roulotte, ..
Quando la busta gli è stata consegnata pensava di essere su 'Scherzi a parte'
28 Novembre 2023 - 11:59
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24