Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Era entrato clandestinamente in Italia e si aggirava pericolosamente per le vie di Modena fino a quando ieri sera, è stato arrestato dalla Squadra Volante della Polizia di Stato. Dopo avere commesso una rapina ai danni di un passante, nell'area adiacente all'ostello San Filippo Neri, a Modena. Si tratta di un 25enne, ora oggetto delle pratiche per l'espulsione, responsabile della violenta aggressione a scopo di rapina commessa ieri sera. Dopo essersi avvicinato al proprio obiettivo, un uomo, straniero, regolare, che transitava nella zona a piedi, l'aggressore ha afferrato la vittima ai polsi, strattonandolo per poi strappargli callulare, borsello e catenina. Risolutivo l'intervento della Squadra Volante che è riuscita in poco ad individuare, bloccare ed arrestare il giovane rapinatore.
All’arrestato, giudicato in direttissima nella mattinata odierna dall’A.G., è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Modena. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano. Nei suoi confronti, l’Ufficio Immigrazione ha avviato l’iter procedurale ai fini dell’espulsione.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>