Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Comunicazione intuitiva con gli animali: una giornata di conferenze

La Pressa
Logo LaPressa.it

Animal Talk Italia è il progetto dedicato al miglioramento della comprensione reciproca tra l’uomo e gli animali fondato dal modenese Andrea Contri


Comunicazione intuitiva con gli animali: una giornata di conferenze
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si svolgerà sabato 16 dicembre, presso il 'J.Du Pré' Music School in Via Ponte Marianna 35 a Spilamberto, l’Animal Talk Italia Fest; una giornata di condivisione ricca di appuntamenti, conferenze internazionali, e laboratorio sulla voce per festeggiare i primi dieci anni del progetto nato a Modena e incentrato sulla comunicazione intuitiva con gli animali.
Animal Talk Italia è progetto dedicato al miglioramento della comprensione reciproca tra l’uomo e gli animali fondato dal modenese Andrea Contri, ex ingegnere ambientale che ha deciso di seguire quella che per lui è stata una chiamata: 'ho girato il mondo studiando la possibilità di poter instaurare una comunicazione sottile con i nostri compagni animali e nel 2013 ho deciso di fondare Animal Talk Italia con l’intento di condividere le esperienze maturate e aiutare le persone e gli animali a comprendersi vicendevolmente ad un livello di conoscenza profondo che si instaura grazie alla comunicazione intuitiva'.



A distanza di dieci anni il progetto ha visto nascere collaborazioni con diverse Associazioni e enti nazionali e internazionali che hanno portato il messaggio di Andrea rispettivamente in quattro diversi continenti. In occasione del decennale a Spilamberto sarà sede di una conferenza internazionale con relatori provenienti dalla Svizzera, Indonesia e Sudafrica per una giornata che si preannuncia ricca di contenuti e spunti di riflessione.
'Fin da subito la parola chiave è stata “condivisione”: solo così avrei potuto realizzare questo sogno. Siamo nel 2023 e con lo stesso spirito le porte del 'J.Du Pré' Music School saranno aperte per ritrovarci insieme e passare una giornata di festa' - afferma Andrea Contri.
L’ingresso è ad offerta libera (ma consapevole) previa iscrizione. Il ricavato andrà interamente devoluto alla Fondazione Lavandaia Dharma Bali: progetto umanitario che opera a Bali a sostegno delle persone locali e animali dell’isola.


Iscrizioni: info@animaltalkitalia.it

Il programma
Ore 9 – Paola Martis, Fondazione Lavandaia – 'Progetto Lavandaia Dharma Bali e condivisione di messaggi'. Collegamento Zoom da Bali.
Ore 11 – Marco Belcastro – Cantante e musicista - 'La Voce che Cura'. Laboratorio sulla voce quale strumento di nutrimento energetico, cura, equilibrio e benessere.
Ore 14.30 – Conferenza Internazionale – 'La Natura: Uno Strumento di Crescita'. Tra i relatori:
• Wynter Worsthorne – Comunicatrice con gli animali – 'H.E.A.R.T.H (Heart Energy Achieving Real Transformation) e la comunicazione con la fauna selvatica'. (Collegamento zoom dal Sudafrica);
• Martine Jus – Omeopata e CEO SHI Haus der Homöopathie – 'Omeopatia: Una medicina spirituale'.
• Sabine Eck – Medico, appassionata ricercatrice ed esperta di medicina naturale – 'Quando tutto è una meraviglia. Ovvero; la bacchetta magica dell'intelligenza viva'.
• Daniel Tarozzi – Direttore de L' Italia che cambia – 'Tra Natura e Cultura, cosa resta di noi? L'importanza della riconnessione ancestrale con il selvatico per cambiare noi stessi e il mondo'.
• Andrea Contri – Fondatore Animal Talk Italia – 'I primi 10 anni di un sogno'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Horacio Pagani museo, a San Cesario ..
In mostra documenti unici insieme ai disegni originali fatti dal fondatore quando immaginava..
16 Febbraio 2024 - 16:09
In 5 anni la sanità pubblica ha ..
Antonio De Palma (Sindacato Nursing up) su dati Anac: 'Il ricorso a professionisti esterni ..
16 Febbraio 2024 - 12:50
Vincenzo Paldino, nuovo segretario ..
La confederazione sindacale autonoma conta in provincia 10.000 lavoratori iscritti nel ..
14 Febbraio 2024 - 18:55
Ok a rinvio di 6 mesi per il ..
Burioni: 'L'ennesima strizzata d'occhio nei confronti di chi non rispetta le leggi'
14 Febbraio 2024 - 15:14
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24