E' stato un compleanno speciale quello festeggiato nei giorni scorsi da 'La Bella Sfilza', la cooperativa sociale che gestisce il ristorante inclusivo di Santa Caterina di Concordia.
'Due anni fa abbiamo aperto le porte de La Bella Sfilza, il nostro piccolo angolo di gioia e diversità - spiegano i ragazzi della cooperativa guidata dal presidente Cristiano Govoni -. In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata e la normalità è semplicemente essere se stessi. Vogliamo ringraziare tutti i clienti e sostenitori, per aver reso possibile tutto questo, per aver condiviso con noi momenti di gioia, risate e buon cibo'.
La Bella Sfilza è una Cooperativa Sociale, un luogo di aggregazione e inclusione per ragazzi con diverse abilità, le loro famiglie, volontari, persone con competenze che spaziano dal campo agricolo, ai servizi commerciali, alla cucina, alla gestione della sala per il bar-ristorante. Un progetto che si propone di creare le condizioni per l’inserimento lavorativo di ragazzi e ragazze con diverse abilità nel tessuto economico-sociale valorizzandone le abilità e le competenze per contribuire alla rivitalizzazione del territorio attraverso la proposta di momenti di ristoro e aggregazione sociale.
Attraverso la cooperativa sociale le ragazze e i ragazzi diventano co-protagonisti di un progetto d’impresa in un’ottica non assistenziale ma di sostenibilità economica. Così La Bella Sfilza propone prodotti agricoli a km zero, tipicità locali, piatti della tradizione, servizio bar, ma anche servizi per cicloturisti, amanti dei viaggi a piedi e attività culturali.
Concordia, la Bella Sfilza compie due anni: un angolo di inclusione e buon cibo
'In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata e la normalità è semplicemente essere se stessi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
Domani il ministro Bernini a Modena per l'intitolazione del Conservatorio a Pavarotti. Giovani Pd: 'Inutile passerella'
Ci si sposa meno e più tardi
Modena, controlli antidroga alle scuole del Polo Leonardo e in via Rainusso
Overdose di farmaci El Koudri: esposto alla Procura per responsabilità interne al carcere




