Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Controlli in 5 negozi: 3000 euro di sanzioni amministrative

La Pressa
Logo LaPressa.it

Verifiche della Polizia di Stato nelle zone Crocetta e Buon Pastore in un bar e quattro negozi di vicinato


Controlli in 5 negozi: 3000 euro di sanzioni amministrative
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è concluso ieri sera un nuovo intervento di controllo straordinario del territorio che ha interessato le zone Crocetta e Buon Pastore del capoluogo, disposto dal Questore e mirato ai pubblici esercizi del quartiere.

L’attività, diretta dal Responsabile della Squadra Amministrativa della Questura, ha visto l’impiego di personale specializzato della Polizia di Stato, dell’Ufficio Commercio della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro per la verifica della regolarità dei rapporti di lavoro in essere ed il rispetto della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e dell’AUSL di Modena per gli aspetti igienico sanitari.

Nel complesso, il servizio congiunto ha consentito di controllare amministrativamente 5 esercizi pubblici, un bar e quattro negozi di vicinato, ubicati nella zona di via delle Suore, via Nonantolana e vie limitrofe e viale Amendola. Emesse sanzioni per un totale di oltre 3mila euro.

Il titolare di un bar di un negozio di vicinato è stato sanzionato per presenza di insegne e videosorveglianza non autorizzate, mentre l’AUSL ha emesso prescrizioni con riguardo alle norme igienico-sanitarie.

Al titolare di un negozio di vicinato è stata contestata la violazione amministrativa per mancanza del cartello di divieto di vendita di alcool ai minori. Ad un secondo negozio di vicinato sono state elevate sanzioni amministrative oltre che per mancanza del cartello di divieto di vendita di alcol ai minori, anche per la presenza di insegne abusive. Ad un terzo esercizio di vicinato sono state contestate sanzioni per mancanza dei prezzi sulla merce, presenza di insegne prive di autorizzazione; nei confronti di quest’ultimo l’Ispettorato del Lavoro ha elevato sanzione per mancata comunicazione del nominativo del dipendente e personale dell’AUSL ha emesso prescrizioni per la conservazione degli alimenti.

Sempre personale dell’AUSL ha emesso prescrizioni anche al titolare di un altro negozio di vicinato riguardo a norme igienico-sanitarie.
Contestualmente le pattuglie della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo degli avventori dei pubblici esercizi e dei frequentatori dell’area.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Lupi in territori urbanizzati: ..
E' quanto discusso nell'incontro promosso oggi a Modena dalla Polizia Provinciale rivolto ..
13 Febbraio 2024 - 12:53
Giornata mondiale contro il cancro ..
Attualmente la probabilità di guarigione a cinque anni dalla fine delle terapie in Italia ..
13 Febbraio 2024 - 11:55
Herpes Zoster, via alle vaccinazioni ..
Il vaccino riduce il rischio di sviluppare l’Herpes Zoster e soprattutto protegge dalla ..
13 Febbraio 2024 - 10:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24