Corso Canalchiaro interrotto per un altro Natale
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
articoliSocieta'

Corso Canalchiaro interrotto per un altro Natale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tra via dei Servi e via San Giacomo, i lavori di ripavimentazione iniziati ad ottobre, che comportano l'interruzione del transito, dureranno altri 4 mesi. Da mercoledì 22 novembre, sarà riaperto il tratto di corso Canalchiaro da via dei Servi a via Bertolda esclusivamente a pedoni e ciclisti


Corso Canalchiaro interrotto per un altro Natale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Da domani, mercoledì 22 novembre, sarà riaperto il tratto di corso Canalchiaro da via dei Servi a via Bertolda esclusivamente a pedoni e ciclisti per consentire l’assestamento del fondo stradale dopo l’intervento di ripavimentazione con ciottoli e lastre di selce. Contestualmente, il cantiere si sposterà includendo anche il tratto da via Tre Re a via San Giacomo.

La circolazione veicolare sarà sospesa e la sosta vietata da via dei Servi a via San Giacomo, incrocio compreso, e saranno operate alcune modifiche alla viabilità. Come per la prima fase di cantiere, sarà possibile raggiungere il tratto di corso Canalchiaro da via dei Servi a corso Duomo attraverso le strade parallele e laterali, grazie a una temporanea revisione della circolazione in alcune vie che consente di bypassare l’area di cantiere.

In particolare, in via Bonacorsa è invertito il senso unico di marcia, con direzione consentita da via Carteria verso corso Canalchiaro; in via Leodoino Vescovo è obbligatoria la svolta a sinistra in via Bonacorsa; in corso Canalchiaro è obbligatoria la svolta a sinistra in via dei Servi; in via Bertolda, nel tratto da corso Canalchiaro a via Stella, così come in via Balugola e piazzale Torti, in via Tre Re, via San Paolo e via San Giacomo la circolazione è a doppio senso alternato con diritto di precedenza ai veicoli con direzione corso Canalchiaro. È invertito il senso unico di marcia in via Selmi nel tratto da largo Torti a via dei Servi (direzione consentita da largo Torti verso via dei Servi) e in via Carteria, nel tratto da via Stella a via Adelardi (direzione consentita da via Stella verso via Adelardi). Viene garantito il transito pedonale in sicurezza sui marciapiedi e sotto ai porticati con obbligo di conduzione dei velocipedi a mano.

L’intervento di ripavimentazione, che segue quello di rinnovo dei sottoservizi a cura di Hera, ha un valore di circa 360 mila euro e viene effettuato in continuità con la ripavimentazione realizzata nel 2022 tra via Bonacorsa e via dei Servi. Con questo ulteriore intervento, il tratto completamente riqualificato e ripavimentato in più stralci andrà da corso Duomo, all’incrocio con via Emilia centro, a tutto corso Canalchiaro fino a via San Giacomo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

CISL Emilia Centrale
Societa' - Articoli Recenti
Documenti falsi e ricettazione: un arresto e una denuncia a Modena
In due attività di controllo dei Carabinieri. Un 39enne italiano e un 27enne straniero con ..
22 Maggio 2024 - 16:54
La componente aerea dei Vigli del Fuoco nasce a Modena e domani compie 70 anni
Cerimonia aperta al pubblico domani mattina all'hangar al parco Ferrari dove sarà esposto ..
22 Maggio 2024 - 15:45
Zona Musicisti, la giunta annuncia un parcheggio per 19 auto
Il progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione è stato approvato nei giorni ..
22 Maggio 2024 - 12:56
Palazzina ex fonderie: ulteriore perizia, si allungano i tempi, l'aumento di spesa raggiunge i 450.000 euro
E dopo la doppia proroga nel 2022 e 2023, sforata anche la data del 30 aprile per ..
22 Maggio 2024 - 10:43
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24