Sala strapiena a Carpi dove sabato presso il circolo sociale 'Cibeno Pile' è stato trasmesso il docufilm ‘La morte negata’ grazie all’iniziativa di Carpi Consapevole con gli interventi di Andrea Magli (comitato nazionale familiari vittime Covid), della dottoressa Annamaria Agnano e dell dottor Damiano Chiesa (comitato psicologi Edsu), della dottoressa Mariagrazia Dondini e di Nadia Bertoletti e Isabella Oneta (Comitato Fortitudo). 
Il docufilm ‘La morte negata’, riporta le testimonianze dei parenti delle vittime dello stato di emergenza durante la pandemia. Nel video la sofferenza e lo sconcerto di chi non ha potuto assistere i propri cari in ospedale, di non aver potuto sapere la verità su morti di persone ricoverate per l’infezione virale o anche per cause più banali, e letteralmente ingoiate dall’istituzione per essere restituite nei casi più fortunati come cadaveri e in tanti altri come cenere.
Chi ha realizzato il film, il produttore Alessandro Amori, con la sua Playmastemovie, rende disponibile il film gratuitamente, così come per il docufilm 'Invisibili', e chi organizza le proiezioni opera per iniziativa volontaria.
Covid, in oltre 200 a Carpi per il docufilm 'La morte negata'
Il docufilm La morte negata riporta le testimonianze dei parenti delle vittime dello stato di emergenza durante la pandemia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta


