'Crescono le segnalazioni dei gatti scomparsi nella zona di Monzuno sull'appennino bolognese'. Lo segnala l'Aidaa, l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che, nei giorni scorsi, ha messo una taglia di 4.000 euro sui responsabili dei 30 gatti scomparsi nell'ultimo mese dalla zona e che aggiunge, 'sono arrivate altre segnalazioni di gatti spariti da Monzuno ed ora siamo attorno a 35 casi'.
Il fenomeno, viene evidenziato dalla stessa associazione in una nota, ha spinto l'avvio di 'un monitoraggio delle pagine social e delle piattaforme dove si vendono e regalano gatti. Dal canto nostro - viene aggiunto dagli attivisti di Aidaa - stiamo cercando di sondare in maniera discreta anche la pista satanista e seppur senza troppo crederci anche la pista di un uso alimentare di questi gatti'.
'Rimane comunque privilegiato il sospetto di uno o più accumulatori seriali - conclude l'associazione - visto che in passato erano stati registrati situazioni simili non molto distante da quelle zone'.
Decine di gatti scomparsi a Monzuno: allarme della Aidaa
Taglia di 4.000 euro sui responsabili dei 30 gatti scomparsi nell'ultimo mese dalla zona
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Disagio abitativo: il Comune mette a gara 3 milioni di euro per l'accoglienza
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata
In provincia di Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Ritorno ai cassonetti e addio al porta a porta anche in zona Vignolese

.jpg)
