Nel tardo pomeriggio di ieri un gruppo di amici di 12-13 anni ha trovato un portafogli su una panchina del Parco Due, nei pressi del centro di Maranello.
I minorenni, quattro ragazze e un ragazzo, si sono subito rivolti al Comando di Polizia Locale, che dista poche centinaia di metri, e ancor prima di avvisare i propri genitori hanno affidato agli agenti il portafogli - contenente oltre 60 euro in contanti , documenti e bancomat - affinché venisse restituito alla proprietaria, una 78enne di Maranello che lo aveva smarrito e che in serata è stata rintracciata.
I cinque ragazzi protagonisti del bel gesto hanno spiegato di aver agito “in base a quello che ci è stato insegnato dai nostri genitori: ciò che non ti appartiene si restituisce”.
Ai giovanissimi Alessia, Giorgia, Melissa, Paolo e Sofia vanno sono state rivolte le congratulazioni dell’Amministrazione comunale e della Polizia Locale per l’onestà dimostrata. Complimenti estesi anche ai loro genitori per l’educazione che hanno trasmesso ai loro ragazzi.
Nella foto i cinque minorenni che hanno restituito il portafogli insieme a due mamme e ad un'agente della Polizia Locale di Maranello
--
Dodicenni trovano portafogli e lo restituiscono: abbiamo fatto ciò che i genitori ci hanno insegnato
A Maranello. I 5 ragazzi lo hanno consegnato alla polizia locale che ha rintracciato la proprietaria, una donna di 78 anni. Le congratulazioni del Comune
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Allerta caldo: domani giornata da bollino rosso in Emilia Romagna
Articoli Recenti
Asporta bici da camper in sosta: arrestato
Bologna in piazza per la morte di Fakir Abderrahim: bombe carte, cartelli divelti e cariche della polizia
Modena, palazzina Costellazioni: degrado e insicurezza fuori controllo. L'amministratore scrive a sindaco e prefetto
Parco del Frignano, al via la raccolta dei mirtilli: prime sanzioni


