Articoli Società

Dopo il pandoro le uova di Pasqua: Ferragni ancora nel mirino

Dopo il pandoro le uova di Pasqua: Ferragni ancora nel mirino

Lucarelli: 'L'errore di comunicazione era funzionale proprio a questo, a generare l’equivoco. Lei guadagnava e passava pure per buona'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Chiara Ferragni ha chiesto scusa per l’affaire Pandoro Balocco, ma la polemica non si placa. Ad accendere una nuova miccia è Selvaggia Lucarelli che sul Fatto Quotidiano oggi parla di un’altra operazione dell’influencer. Si tratta di uova di Pasqua a scopo benefico realizzate con Dolci Preziosi.

La promozione delle uova di Pasqua benefiche di Chiara Ferragni con Dolci Preziosi nel 2021 e 2022 ha seguito lo stesso schema del pandoro Balocco secondo Lucarelli, 'altro che errore di comunicazione. Lei ha percepito cachet di 500 e 700 000 euro e Dolci preziosi ha donato 12 e 24 000 euro. Ferragni ha promosso le uova dicendo che lei e Dolci preziosi sostenevano i Bambini delle fate, ma di fatto era una fruttuosa operazione commerciale. Aggiungo che dopo alcune telefonate per approfondire il tema uova avvenute ieri, i vecchi post di promozione delle uova pasquali sulla pagina instagram di Ferragni sono velocemente spariti. Alcuni di questi io e altre persone li avevamo fortunatamente salvati il giorno prima. E comunque basta digitare su Google uova+ferragni+instagram per vedere ancora i risultati della ricerca sulla sua pagina con anteprima del testo, che però non si aprono più', spiega Lucarelli.

'Quello che anche nel 2021 e 2022 si è generato sulla stampa è una capillare diffusione di informazioni false sullo scopo benefico di questa vendita delle uova. Chiara Ferragni sapeva almeno dal 2021 che i giornali riportavano grosse inesattezze sull’operazione e che la facevano passare per benefattrice che non era. Ma 'l’errore di comunicazione' era funzionale proprio a questo, a generare l’equivoco. Lei guadagnava e passava pure per buona', conclude la giornalista.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.