Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Una mostra di ritratti fotografici dedicata a Enzo Ferrari: giovedì 7 dicembre alle 11 a Maranello l’inaugurazione della mostra “Ritratti: il Drake”, ospitata allo Spazio Culturale Madonne del Corso fino al 7 gennaio. La mostra è una galleria di foto di Enzo Giovanelli, una serie di ritratti fotografici dedicati a Enzo Ferrari ripreso nelle occasioni pubbliche e nei momenti informali. Enzo Giovanelli è da sempre appassionato di fotografia e automobilismo: ha iniziato a frequentare l'Autodromo di Modena sin da giovanissimo e durante il suo lavoro da fotografo ha documentato per trent'anni il mondo dell'automobilismo sportivo e della Formula 1. Sue immagini sono apparse su Autosprint, La Gazzetta dello Sport, Gente Motori, Auto Capital e nel 1994 ha vinto il Premio fotografico internazionale Gilles Villeneuve.
La mostra osserva questi orari di apertura: il 7 dicembre dalle 11 alle 21, dall’8 al 10 dicembre dalle 10 alle 21, dall’11 dicembre al 7 gennaio dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18. L’inaugurazione è prevista proprio nel giorno della prima proiezione, in anteprima italiana, del film che il regista statunitense Michael Mann ha dedicato al fondatore dell’azienda automobilistica: il “Ferrari” di Mann si potrà infatti vedere in anteprima esclusiva all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello dal 7 al 13 dicembre e a Modena, mentre dal 14 sarà in proiezione in tutte le sale italiane.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>