“Per una scuola pubblica libera”. Questo lo slogan lanciato da U.Di.Con. Emilia-Romagna a Modena per farsi portavoce delle centinaia di genitori i cui figli sono rimasti esclusi dalla scuola superiore desiderata. Da settimane l’associazione sta raccogliendo testimonianze e casi sollecitando le autorità scolastiche a intervenire, spiegando quanto sta accadendo.
Per parlare del problema, dare spazio alle testimonianze di alcuni genitori e delle azioni che verranno intraprese a tutela dei ragazzi e delle loro famiglie, l'associazione ha esteso la conferenza stampa di lunedì 2o marzo alle ore 16,30 in Strada Saliceto Panaro a tutte le famiglie coinvolte o interessate al problema.
Nei giorni scorsi il tema era stato oggetto di un approfondimento con il Presidente Udicon Vincenzo Paldino.
Esclusi dalla scuola desiderata: Udicon invita le famiglie in conferenza
Appuntamento lunedì alle 16,30 in strada Saliceto Panaro. Paldino (presidente Udicon Emilia-Romagna): 'Centinaia le famiglie che attendono risposte'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Venerdì nero sulle strade modenesi: tangenziale chiusa anche per sciopero
Modena, Hera ‘dimentica’ di raccogliere i sacchi: plastica in strada da giorni
Modena, inaugurata l'ottava edizione del Motor Valley Fest
Nuova 'moschea' a Modena est? Allarme dei residenti per cantiere in via Indipendenza

.jpg)
