Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nell'area dell'ex Consorzio Agrario è partito il mega cantiere da sette milioni e mezzo per la realizzazione del supermercato da 2500 metri quadrati e del parcheggio multipiano. Dopo decenni di attesa per la riqualificazione dell'area, legate alla querelle con la Coop, dopo le adozioni e variazioni urbanistiche con i relativi passaggi in Consiglio Comunale, e dopo la bonifica del terreno del comparto ex industriale rimasto inutilizzato per più di 20 anni, il via, più volte rinviato, ora è concreto. E il cartello di cantiere non lascia spazio a dubbi. Inizio e fine, quest'ultima a dicembre 2024. E i progetti Esselunga realizzati anche in altri centri della provincia i tempi li hanno sempre rispettati. Ruspe già in azione.
La medio-grande struttura alimentare e non alimentare, avrà una superficie di vendita di 2.
500 metri posta a ovest del comparto nei pressi della rotatoria di viale Finzi, con ingresso alla zona commerciale da via Canaletto.
Accanto alla Casa della Salute quasi di fronte all’accesso alla stazione ferroviaria di Porta Nord, Esselunga si impegna a realizzare un parcheggio pubblico multipiano per circa 180 posti auto che, una volta costruito, verrà ceduto gratuitamente al Comune. L’accesso sarà dalla strada che verrà intitolata a Rita Levi Montalcini.
Nella zona centrale del comparto sono previste le aree residenziali, le zone verdi e gli spazi collettivi, con un progetto che verrà coordinato, anche rispetto alla mobilità ciclo-pedonale, con ciò che si sta sviluppando nella zona dell’ex Mercato bestiame.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>