Nell'area dell'ex Consorzio Agrario è partito il mega cantiere da sette milioni e mezzo per la realizzazione del supermercato da 2500 metri quadrati e del parcheggio multipiano. Dopo decenni di attesa per la riqualificazione dell'area, legate alla querelle con la Coop, dopo le adozioni e variazioni urbanistiche con i relativi passaggi in Consiglio Comunale, e dopo la bonifica del terreno del comparto ex industriale rimasto inutilizzato per più di 20 anni, il via, più volte rinviato, ora è concreto. E il cartello di cantiere non lascia spazio a dubbi. Inizio e fine, quest'ultima a dicembre 2024. E i progetti Esselunga realizzati anche in altri centri della provincia i tempi li hanno sempre rispettati. Ruspe già in azione.
La medio-grande struttura alimentare e non alimentare, avrà una superficie di vendita di 2.500 metri posta a ovest del comparto nei pressi della rotatoria di viale Finzi, con ingresso alla zona commerciale da via Canaletto.
Accanto alla Casa della Salute quasi di fronte all’accesso alla stazione ferroviaria di Porta Nord, Esselunga si impegna a realizzare un parcheggio pubblico multipiano per circa 180 posti auto che, una volta costruito, verrà ceduto gratuitamente al Comune. L’accesso sarà dalla strada che verrà intitolata a Rita Levi Montalcini.
Nella zona centrale del comparto sono previste le aree residenziali, le zone verdi e gli spazi collettivi, con un progetto che verrà coordinato, anche rispetto alla mobilità ciclo-pedonale, con ciò che si sta sviluppando nella zona dell’ex Mercato bestiame.
Esselunga, lavori partiti, termine a fine 2024
L'atteso cantiere per la riqualificazione dell'area durerà più di 700 giorni. Tra i primi interventi il parcheggio multipiano che servirà tutta l'area
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
2 giugno; il messaggio del Presidente della Repubblica letto dai prefetti
Pronto a imitare El Koudri: 21enne fermato con l'accusa di terrorismo
Strage di Modena: conclusa l’attività del numero di supporto psicologico, 48 le chiamate totali
Modena, tour 5.30 - 2026: the secret ingredient


