Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
È stato firmato nei giorni scorsi l’accordo tra Forza Italia Emilia-Romagna e l’Associazione Civici Consumatori, una realtà virtuosa nata a Piacenza che da tempo opera in difesa di utenti e consumatori.
L’obiettivo dell’intesa, che a livello nazionale ed europeo va già avanti da un paio di anni, è duplice: da un lato Forza Italia intende affiancare quelle associazione che, come ACC da oltre vent'anni, aiutano concretamente i consumatori promuovendone la serietà e, dall’altro, mira a proporre politiche che in materia legislativa siano coerenti con quanto emerge, ogni giorno, dal confronto con Enti e cittadini.
'Ci prendiamo l’impegno – sottolineano e Valentina Castaldini capogruppo Fi in Regione e coordinatrice Emilia e Antonio Platis vice coordinatore regionale di Forza Italia nonché candidato alle prossime elezioni europee – di proseguire diffusamente, sul territorio emiliano-romagnolo e non solo, il confronto con l’Associazione Civici Consumatori.
Crediamo ciò sia importante per avere un occhio di riguardo alla realtà pratica che troppo spesso, anche qui da noi, viene dimenticata o messa in secondo piano. Continueremo in ogni modalità possibile a promuovere ACC come punto di riferimento per i consumatori', hanno concluso Platis e Castaldini.
Marco Bacchetta e Gianvico Pirazzini, rispettivamente presidente nazionale e coordinatore regionale dell’Associazione Civici Consumatori, commentano l’intesa: 'è con grande piacere che si amplia la collaborazione con Forza Italia, valida sinergia per trovare soluzioni alle problematiche dei consumatori dell’Emilia Romagna. Ringraziamo per questo i coordinatori Valentina Castaldini e Antonio Platis, che stimiamo personalmente in quanto da sempre attenti alle problematiche dei cittadini'.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>