Articoli Società

Forza Italia firma l’accordo regionale con Associazione Civici Consumatori

Forza Italia firma l’accordo regionale con Associazione Civici Consumatori

Nata a Piacenza, l'associazione è una realtà virtuosa attiva sul territorio regionale. Castaldini e Platis: 'Un'ulteriore modalità per stare vicino ai cittadini'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

È stato firmato nei giorni scorsi l’accordo tra Forza Italia Emilia-Romagna e l’Associazione Civici Consumatori, una realtà virtuosa nata a Piacenza che da tempo opera in difesa di utenti e consumatori.
L’obiettivo dell’intesa, che a livello nazionale ed europeo va già avanti da un paio di anni, è duplice: da un lato Forza Italia intende affiancare quelle associazione che, come ACC da oltre vent'anni, aiutano concretamente i consumatori promuovendone la serietà e, dall’altro, mira a proporre politiche che in materia legislativa siano coerenti con quanto emerge, ogni giorno, dal confronto con Enti e cittadini.

'Ci prendiamo l’impegno – sottolineano e Valentina Castaldini capogruppo Fi in Regione e coordinatrice Emilia e Antonio Platis vice coordinatore regionale di Forza Italia nonché candidato alle prossime elezioni europee – di proseguire diffusamente, sul territorio emiliano-romagnolo e non solo, il confronto con l’Associazione Civici Consumatori. Crediamo ciò sia importante per avere un occhio di riguardo alla realtà pratica che troppo spesso, anche qui da noi, viene dimenticata o messa in secondo piano. Continueremo in ogni modalità possibile a promuovere ACC come punto di riferimento per i consumatori', hanno concluso Platis e Castaldini.

Marco Bacchetta e Gianvico Pirazzini, rispettivamente presidente nazionale e coordinatore regionale dell’Associazione Civici Consumatori, commentano l’intesa: 'è con grande piacere che si amplia la collaborazione con Forza Italia, valida sinergia per trovare soluzioni alle problematiche dei consumatori dell’Emilia Romagna. Ringraziamo per questo i coordinatori Valentina Castaldini e Antonio Platis, che stimiamo personalmente in quanto da sempre attenti alle problematiche dei cittadini'.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati