La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

I bonus, l’arma in più che dai casinò alla PlayStation ha conquistato il pubblico

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il mondo dei giochi ha da sempre una base di consenso quanto più ampia ed omogenea. Ma mai come oggi l’universo del gioco rappresenta una realtà consolidata


I bonus, l’arma in più che dai casinò alla PlayStation ha conquistato il pubblico
Il mondo dei giochi ha da sempre una base di consenso quanto più ampia ed omogenea. Ma mai come oggi l’universo del gioco rappresenta una realtà quantomai consolidata. Che sfrutta, più che mai, l’incentivo dei bonus, senza distinzione di piattaforma, si chiami questa Nintendo, PlayStation, Microsoft. In Italia, secondo quanto riporta LaStampa, il mercato dei videogiochi vale oltre 2 miliardi di euro, il che rende lo Stivale il quinto mercato per fatturato.

L’industria ha registrato grande successo, grazie anche e soprattutto alle nuove tecnologie che hanno migliorato vieppiù le esperienze di gioco. Ed ha poi sfruttato anche il mondo del marketing, utilizzato al meglio per attirare nuovi giocatori e fidelizzare quelli già targettizzati.

Proprio per questo un ruolo fondamentale è attribuibile ai bonus, e ai pacchetti promozionali. Che mettono d’accordo proprio tutti: si pensi all’industria del gioco d’azzardo, nella fattispecie ai casinò online, tra i passatemi preferiti da tutti gli italiani. Ogni operatore ha messo a disposizione la possibilità di sfruttare bonus, siano essi senza deposito, siano essi dopo il primo deposito. In qualche modo i casinò online hanno inventato l’idea stessa di bonus, poi passata a tutto il mondo dei videogiochi. 

Come funzionano i bonus di gioco per i casinò online

Generalmente, le tipologie di bonus casinò sono due. La prima è quella con deposito, che include prodotti come i bonus benvenuto, i bonus vip, i free spins, ovverosia i giri gratuiti per le slot. Ma anche i bonus ricarica e i bonus cashback. L’altra tipologia di bonus, invece, è quella che non comprende deposito: in questa categoria rientrano tutti quei bonus che consentono di giocare ai casinò gratuitamente. Anche qui è possibile sfruttare giri gratuiti. Questa logica ha ispirato le maggiori aziende specializzate nella produzione di videogiochi e console.

La strada seguita da Nintendo, Sony e Microsoft

Le grandi casi di produzione videoludica, sulla scia dei programmi per casinò online, hanno cavalcato l’onda dei bonus e della premialità. Tutti infatti offrono la possibilità ai propri utenti, tramite i titoli disponibili, di poter ottenere punti bonus, potenziamenti, migliorie. Migliorare il gameplay è stata poi una logica conseguenza.

Nintendo da parte sua offre agli utenti abbonati a Nintendo Switch Online una serie di prodotti esclusivi, come controller originali e voucher per titoli esclusivi; Sony offre il suo servizio Plus offrendo una serie di vantaggi, sconti extra e possibilità di preordinare. E Microsoft, con Xbox Games Pass invece riserva ai propri utenti contenuti speciali, add-on, ricompense di gioco esclusive. Il premio come mezzo per arrivare a nuovi clienti e strumento indispensabile per fidelizzarne di nuovi.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
A Modena l'anteprima europea del nuovo videogioco PlayStation 4 'Gran ..
Che Cultura
14 Ottobre 2017 - 22:11- Visite:631
Societa' - Articoli Recenti
Made in Italy: il fascino dei profumi..
Il flacone è stato studiato a partire dalla struttura di Gucci by Gucci, dandogli una forma..
22 Gennaio 2021 - 12:24- Visite:47
Caos lavori in via Mercato: nuove ..
Residenti ed operatori esasperati: 'Ok alla riqualificazione della via, ma siamo danneggiati..
22 Gennaio 2021 - 00:32- Visite:313
Covid a Modena, 216 contagi e 11 ..
I sintomatici sono 120, gli asintomatici 96. Sette le persone ricoverate in Reparto, una ..
21 Gennaio 2021 - 18:30- Visite:2595
Tragedia al Policlinico Modena, muore..
Il neonato era nato l'8 gennaio scorso da parto spontaneo dopo un travaglio regolare. I ..
21 Gennaio 2021 - 17:57- Visite:2011

CafItalia

Societa' - Articoli più letti


Morti nelle Rsa per Covid, in Emilia ..
Lo riporta l'Istituto superiore di sanità nell'ultimo report del 14 aprile sul contagio da ..
19 Aprile 2020 - 18:05- Visite:130647
La pandemia globale di Coronavirus? ..
E' tutto ancora on line. Il John Hopkins Center for Health Security con il World Economic ..
03 Marzo 2020 - 09:43- Visite:79871
Modena in zona rossa: cosa prevede la..
Spostamenti bloccati, permessi solo per emergenza. Chiuse palestre, piscine e centri ..
07 Marzo 2020 - 21:45- Visite:70239
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare..
In questo periodo solo il marito si recherà a fare al spesa, avendo al seguito ..
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:62344