I Rulli Frulli lanciano RulliFood Truck: ristorazione e solidarietà
VLP Events
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
VLP Events
articoliSocieta'

I Rulli Frulli lanciano RulliFood Truck: ristorazione e solidarietà

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'associazione: 'L'ex sindaco di Finale Raimondo Soragni è riuscito a raccogliere l’importo totale per l’acquisizione del mezzo'


I Rulli Frulli lanciano RulliFood Truck: ristorazione e solidarietà
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'Associazione Rulli Frulli Lab ETS APS ha presentato oggi il progetto RulliFood, un'iniziativa che fonde produzione alimentare, inclusione sociale e formazione, contribuendo alla crescita personale e professionale di individui fragili all'interno della comunità.
Il progetto RulliFood è l’ultima sfida assunta dall'Associazione. Si tratta di un'iniziativa di ristorazione che non solo mira a creare cibo di alta qualità, ma anche a favorire l'inclusione sociale attraverso la formazione e la produzione sostenibile.
'Il progetto si compone di diverse attività: la formazione dei ragazzi che entrano all’interno del progetto, l’incontro fra più persone ognuna con il proprio vissuto, la produzione alimentare e il Food Truck - spiega l'associazione -. Nello specifico del Truck RulliFood non sarà solo un mezzo di trasporto, ma un veicolo per portare l'inclusione nelle strade, trasmettendo un messaggio di accoglienza e uguaglianza a ogni passante.

Ogni piatto servito racconta una storia di passione, dedizione e impegno per la sostenibilità'.

'Il RulliFood Truck, è frutto del supporto di tanti che hanno creduto nel progetto e hanno deciso di sostenerne la sua realizzazione, primo fra questi Raimondo Soragni, già sindaco di Finale Emilia che con la sua filantropia, ha tessuto nuove relazioni e incontri capaci di trasformare in breve tempo questo progetto in realtà riuscendo a raccogliere l’importo totale per l’acquisizione del mezzo. A donare il Truck all’associazione Rulli Frulli Lab sono stati: Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Banca Mediolanum (dott. Mauro Goldoni), Gruppo Sorgenia Milano, la rinomata Acetaia Mazzetti di Cavezzo, il gruppo interprovinciale Eravamo 4 Amici Al Bar, l’azienda Finalese Casoni Liquori e la Carpigana Essential. Un ringraziamento particolare a Fag Arti Grafiche attraverso il direttore generale Sergio Vairetto e ad Alberto Spallanzani per il gruppo Spallanzani, anch’essi sostenitori del progetto con il loro contributo'.

'L'Associazione con i suoi progetti rivolti al mondo del lavoro, vuole offrire opportunità di formazione e inserimento nel mondo lavorativo, puntando alla realizzazione di prodotti locali di alta qualità e promuovendo la cultura gastronomica del territorio. La grande sfida è quella di realizzare nel corso dei prossimi anni un percorso formativo rivolto a persone con fragilità in grado da essere professionalizzante, rilasciando tutte le competenze utili per trovare inserimento nel mondo del lavoro, in particolare in quello della ristorazione e produzione alimentare. Questo sarà possibile anche grazie alla sinergia con il bar e ristorante inaugurato nel 2021, La Stazione Bar e Cucina. La formazione, la produzione alimentare e l'impegno sociale di RulliFood si pone come un agente di cambiamento positivo nella comunità, contribuendo alla costruzione di una società più inclusiva e solidale'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Scuole superiori scelte e negate, partiti i ricorsi:  interessato il Capo dello Stato
Sono due, relativi a studenti che si sono visti negare tutte e tre scuole indicate i ricorsi..
08 Luglio 2024 - 14:15
Le alghe invadono il Naviglio, animali in difficoltà e rischio in caso di piena
Il livello di copertura sopra e sotto la superficie è altissimo. La rimozione, un tempo ..
08 Luglio 2024 - 02:11
Il cardinale Ruini colto da malore: è ricoverato in terapia intensiva
'Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. ..
07 Luglio 2024 - 19:36
Comuni ricicloni: primato Aimag in Emilia-Romagna e nel territorio modenese
La società di Mirandola gestisce la raccolta a Carpi e nella maggior parte dei comuni ..
07 Luglio 2024 - 00:23
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24