Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si chiama Queenie Eye ed è uno splendido esemplare femmina di alano di colore fulvo di proprietà di Patrizia Maria Vidano proveniente dall’allevamento Castel Levante di Castel San Giovanni (Pc). È lei la vincitrice, “Best in show” al quale i giudici hanno assegnato il titolo di cane più bello della ventisettesima edizione dell’Esposizione Internazionale Canina di Modena tenutasi presso il quartiere di Modenafiere sabato e domenica.
Una due giorni che ha permesso di ammirare la bellezza e la simpatia degli amati amici a quattro zampe e capire – con l’ausilio di centinaia di allevatori di tutta Italia – la razza più congeniale alle abitudini di chi sta pensando di aprire le porte della propria casa ad un cane.
Oggi, in particolare, giorno dell’Epifania, è stato possibile osservare da vicino, dal momento della preparazione sino alla sfilata vera e propria, quasi mille e cinquecento cani appartenenti a oltre 200 differenti razze, originarie di Paesi tra loro lontanissimi: dal Levriero afgano, al nipponico Akita Inu, al messicano chihuahua al gallese Welsh Corgi, noto anche come il cane della regina, al teutonico Schnauzer sino al Samoiedo di origine siberiana, senza dimenticare il lupo cecoslovacco, lo spagnolo Perro de Agua e l’Australian Shepherd che, a dispetto del nome, è di origini statunitensi.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>