articoliSocieta'
La Pressa
La vittima 61enne (non 62enne come avevamo erroneamente riportato) deceduta all'ospedale di Parma a causa del coronavirus di cui è stato dato conto ieri in conferenza stampa dall'assessore regionale dell'Emilia Romagna Donini, è Ivo Cilesi, noto medico esperto in Doll Therapy per i pazienti in cura al centro Alzheimer. Era fra i massimi esperti nella lotta Alzheimer e alla demenza senile. Era la compagna, e sua collaboratrice, che vive a Salsomaggiore si trova ora in quarantena.
'Ne ricordiamo le grandi doti umane e professionali. Avremo sempre il suo esempio come guida, esprimiamo inoltre gratitudine per la vicinanza e sensibilità sempre dimostrate verso la nostra associazione e tutte le persone fragili' - scrive la onlus Alzheimer Uniti Italia.
Il coronavirus ha ucciso a Parma il noto medico Cilesi: aveva 61 anni

Fra i massimi esperti nella lotta Alzheimer e alla demenza senile. La compagna, che vive a Salsomaggiore, si trova ora in quarantena

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Cilesi si trovava a Salsomaggiore - dove collaborava in una struttura come consulente delle terapie non farmacologiche - quando ha avuto bisogno del ricovero, prima a Fidenza e poi a Parma in medicina d'urgenza, a causa di una crisi respiratoria. Tutto è precipitato nel giro di pochi giorni.
'Ne ricordiamo le grandi doti umane e professionali. Avremo sempre il suo esempio come guida, esprimiamo inoltre gratitudine per la vicinanza e sensibilità sempre dimostrate verso la nostra associazione e tutte le persone fragili' - scrive la onlus Alzheimer Uniti Italia.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>
Articoli Correlati
Politica
26 Maggio 2023 - 12:13
Societa' - Articoli Recenti
Salah, dal 2010, custode del residenziale di via Emilia Ovest è esasperato. ‘Ho dato ..
28 Maggio 2023 - 09:40
L’esplosione è avvenuta 19 milioni di anni fa, e la luce della stella morente arriva ora ..
28 Maggio 2023 - 07:08
Le operazioni sono state condotte con le squadre di terra del gruppo zoofilo dell’Oipa e ..
27 Maggio 2023 - 20:48
La situazione aggiornata sulle Statali. Disagi anche in provincia di Modena. A Zocca ancora ..
27 Maggio 2023 - 20:34
Societa' - Articoli più letti
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39