Alle numerose domande sul suo approccio alla religione e soprattutto ai luoghi sacri, soprattutto se inividuati per ospitare le sue esibizioni, disse di scegliere repertori adeguati agli ambienti, rispettosi dei credenti e della spiritualità di quei luoghi. E specificò: 'Per rispetto, non per compromesso'.
Non è noto ufficialmente quele repertorio sceglierà per Modena e per un luogo così importante sotto l'aspetto spirituale e religioso e in un periodo particolare come quello del Natale.
Fatto sta che un concerto di una artista rock, nel periodo natalizio, nel Duomo di Modena, risulta comunque cosa non scontata e sicuramente eccezionale.
L'esibizione, nello schema del tour e della tappa modenese, 'si comporrà di musica e immagini affiancate in un unico dialogo tra canzoni e fotografie tratte dall’ultimo libro “A Book of Days”.
I biglietti - annuncia sempre il Comune che patrocinerà l'evento - saranno presto disponibili su ticketone. Parte dei ricavi sarà destinata all’orfanatrofio “La Crèche” di Betlemme, che si occupa gratuitamente di oltre 110 bambini da zero a sei anni provenienti da contesti di indigenza o vittime di abbandono o maltrattamenti.
Gi.Ga.