Il ponte pedonale dell'ospedale sarà ripristinato entro fine mese
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Il ponte pedonale dell'ospedale sarà ripristinato entro fine mese

La Pressa
Logo LaPressa.it

La conferma dell'Azienda Ospedaliera questa mattina. 'Intervento complesso che ha necessitato diversi sopralluoghi'. Rispetto alle polemiche sul difficile percorso alternativo risponde: 'E' l'unico possibile, vista la conformazione dell'ospedale'


Il ponte pedonale dell'ospedale sarà ripristinato entro fine mese
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena si scusa per il disagio ed impegnata a garantire il ripristino del passaggio sul ponte di collegamento dal parcheggio conduce all'ingresso principale dell'Ospedale Civile di Baggiovara entro il termine previsto di fine novembre'. Lo conferma lo stessa azienda ospedaliera alle prese con numerose segnalazioni e critiche rispetto ai disagi generati dalla chiusura obbligata per lavori strutturali dopo il distacco di calcinacci dalla struttura pedonale di accesso all'ospedale avvenuta il 22 ottobre scorso.

'Si tratta di un intervento molto complesso che ha necessitato diversi sopraluoghi da parte delle ditte affidatarie al fine di svolgerlo al meglio e nella massima sicurezza' - afferma l'Azienda Sanitaria. 'L’Azienda conferma che i tempi previsti per il cantiere saranno mantenuti, salvo problematiche legate alle condizioni metereologiche o alla complessità dell’intervento che va effettuato nella massima sicurezza'.

Ma le critiche non si fermano al divieto di utilizzo del passaggio principale, ma anche al percorso alternativo indicato di accesso (e di uscita) dall'ospedale, giudicato anch'esso ricco di disagi e difficile da percorrere. Su questo punto, l'Azienda risponde così: 'Purtroppo, il percorso alternativo definito per l’ingresso è l’unico possibile vista la conformazione dell’ospedale'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

MAMMUT MODENA

PARADISE LOST
Societa' - Articoli Recenti
Papa Francesco: nell'aprile di 8 anni fa la visita a Carpi e Mirandola
Riproponiamo nel video La Pressa di allora, i momenti di una giornata indimenticabile per la..
22 Aprile 2025 - 01:45
Il Conclave si avvicina: i nomi dei 'papabili' a succedere a Francesco
Tra questi l'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi insieme all'attuale segretario di ..
22 Aprile 2025 - 01:01
Il rito funebre per Papa Francesco dettato dal protocollo da lui approvato
Ieri sera, lunedì 21, la constatazione della morte e la deposizioe della salma nella bara. ..
22 Aprile 2025 - 00:35
Il vescovo di Modena: 'Papa Francesco è stato un pastore innamorato di Gesù'
'Gli chiesi come riuscisse sempre ad essere sereno e positivo anche davanti agli attacchi ..
21 Aprile 2025 - 19:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24