Quaranta palestre, 14 campi da calcio, due piscine (Dogali e Pergolesi), il Palamolza, il campo di atletica leggera di via Piazza e lo stadio per il rugby di Collegarola. Sono i 59 impianti di proprietà comunale, o nella disponibilità dell’Amministrazione, per i quali le società sportive del territorio possono chiedere, come ogni anno, l’assegnazione di spazi per la nuova stagione sportiva.
Le domande per l’annata 2024-2025 si possono presentare fino a giovedì 6 giugno e, come negli ultimi anni, la procedura deve essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al sito web del Comune di Modena dove è necessario utilizzare le credenziali di identità digitale Spid.
Possono candidarsi le società e associazioni sportive dilettantistiche (con forme giuridiche Ssd e Asd), le associazioni di discipline sportive associate (Dsa), gli enti di promozione sportiva (Eps), le federazioni sportive nazionali (Fsn) e le associazioni e gruppi amatoriali.
Le assegnazioni saranno effettuate dal Comune in estate tenendo conto di diversi criteri facendo riferimento al provvedimento assunto dal Consiglio comunale nel 2015: continuità di assegnazione della stagione precedente, territorialità dei soggetti richiedenti; numero dei praticanti; promozione dell’attività giovanile (under 18); livello agonistico delle attività; inserimento di soggetti disabili; attività a rilevanza sociale; numero di ore e le fasce orarie richieste, rispetto all’intensità di utilizzo della struttura. In caso di sovrapposizioni di più società sulla stessa struttura, le concessioni saranno rilasciate nel rispetto del pluralismo e dell’utilizzo ottimale degli impianti.
Le assegnazioni avverranno nel rispetto del Regolamento d’uso degli impianti sportivi comunali e le società potranno utilizzare le strutture, o parte delle stesse, soltanto nelle giornate e fasce orarie come assegnate, versando le tariffe fissate dall’Amministrazione.
Impianti sportivi Comune Modena: le società possono richiedere spazi

Fino a giovedì 6 giugno le società le domanda (in modalità telematica) per l’assegnazione annuale di 59 strutture tra palestre, campi da calcio e piscine
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Modena, ecco l’ambulatorio oculistico del Centro Salute del Migrante

Il direttore del Museo ebraico di Bologna in visita a Finale Emilia

Mercato Albinelli di Modena, ecco il nuovo cda: Solieri resta presidente

Comunità ucraina: 'L'attacco all'evento con Yuri Previtali ipocrita e indegno'