La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Irregolare sul territorio nazionale e con precedenti: sarà rimpatriato

Irregolare sul territorio nazionale e con precedenti: sarà rimpatriato

Un 37enne fermato dalla Polizia di Stato in un negozio in via Emilia Centro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Lunedì pomeriggio gli agenti della Squadra Volante, durante l’attività di controllo del territorio nel centro cittadino, nel transitare in via Emilia Centro, hanno sottoposto a controllo di Polizia un uomo all’interno di un esercizio commerciale.

L’uomo, cittadino straniero di 37 anni, sprovvisto di documenti al seguito è stato accompagnato in Questura per accertamenti sulla sua identità.

La sua posizione, già complicata a seguito di reati contro il patrimonio e contro la persona, è stata vagliata dall’Ufficio Immigrazione che ne ha accertato l’irregolare presenza sul Territorio Nazionale ed ha istruito il provvedimento ai fini dell’espulsione.

Il 37enne, in esecuzione di provvedimento di trattenimento del Questore, è stato accompagnato nella giornata di ieri al CPR – Centro Rimpatri di Potenza, per il definitivo rimpatrio nel paese d’origine.

'Nella stessa serata - fa sapere la Questura - sono stati rafforzati i controlli in zona Tempio e stazione FS, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina. Presidiato il Parco Ducale con controlli sui diversi varchi di ingresso.

L’attività, coordinata da un Ispettore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è stata svolta dalla Squadra Volante con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e il concorso della Polizia Locale. Nel complesso, sono state 67 le persone identificate, di cui 32 cittadini stranieri.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati