Articoli Società

La giustizia imperfetta, a Modena Angelo Massaro 21 anni in carcere da innocente

La giustizia imperfetta, a Modena Angelo Massaro 21 anni in carcere da innocente

Sabato incontro dell'Osservatorio progetto scuole Ucpi della Camera penale di Modena Carl'Alberto Perroux


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Sarà Angelo Massaro (nella foto), l'uomo che a causa di un errore giudiziario ha trascorso ventuno anni in carcere ingiustamente prima di essere riconosciuto innocente ed essere assolto per un omicidio mai commesso, il protagonista del prossimo incontro dell'Osservatorio progetto scuole Ucpi della Camera penale di Modena Carl'Alberto Perroux. L'incontro si terrà sabato 11 maggio dalla 8.30 alle 13 alla Sala Leonelli della Camera di Commercio in via Ganaceto.
Al convegno 'La giustizia imperfetta', oltre a Massaro, parteciperanno anche l'avvocato Silvia Silvestri, responsabile dell'Osservatorio, l'assessore Grazia Baracchi, gli avvocati Roberto Ricco e Alessia Marchini, il Gip Domenico Truppa e i giornalisti Valentimo Maimone e Benedetto Lattanzi di errorigiudiziari.com.
Moderano la giornata Marco Tarantini, Giovanni Sivelli e Francesca Pecorari, avvocati componenti dell'Osservatorio.
A conclusione della Tavola rotonda l'avvocato Elena Marastoni e l'avvocato Nicoletta Cavani presenteranno gli elaborati che partecipano al bando in memoria dell'avvocato Marco Favini con la premiazione delle classi vincitrici.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.