Un intero quartiere, e non solo, si è mobilitato da giorni per ritrovare Boccia, un certosino di 16 anni fuggito da una abitazione presa di mira dai ladri in via Medaglie d'Oro a Modena.
Il furto è avvenuto il 30 giugno nell'abitazione di Francesca Borsò. I ladri hanno depredato almeno tre appartamenti nello stesso condominio, ma nel caso di Francesca, oltre a rubare gioelli, monili d'oro e denaro, hanno lasciato la porta aperta facendo fuggire i due gatti. La padrona di casa al ritorno a casa intorno alle 19 ha trovato la porta scassinata e spalancata: il primo gatto è stato ritrovato dopo poche ore, ma di Boccia da allora non vi è traccia. Da giorni Francesca non si dà pace e ha attivato un tam tam sempre più esteso per cercare di riportare a casa l'anziano felino.
'Abbiamo affisso 500 volantini e lo stiamo cercando disperatamente giorno e notte insieme a tanti volontari, abbiamo avvertito i vigili, i responsabili colonie feline, i veterinari, il gattile comunale e i privati - spiega Francesca che ha anche messo a disposizione il suo numero di cellulare, 320 3760760 -. Boccia è anziano e malato e darei qualsiasi cosa per poterlo ritrovare, non mi importa del furto e del fatto che mi abbiano rubato tutto, vorrei solo riavere il mio gatto. Per questo ho anche messo a disposizione una ricompensa per chi dovesse riportarmelo'.
Ladri in casa, il gatto fugge: un quartiere si mobilita nelle ricerche
Francesca al ritorno a casa alle 19 ha trovato la porta scassinata e spalancata: il primo gatto è stato ritrovato dopo poche ore, ma di Boccia non vi è traccia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
In provincia di Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Strage di Modena, raccolta fondi del Comune: donazioni per 14mila euro
Modena merita di più si espande: allarme sicurezza sottovalutato non solo a Modena
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo

.jpg)
