Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Le traduzioni madrelingua in inglese

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il problema è che si riduce sempre più il numero di inglesi che apprendono un'altra lingua straniera a livello elevato


Le traduzioni madrelingua in inglese

Dopo la seconda guerra mondiale, l'inglese è diventato l'idioma ufficiale più parlato al mondo soppiantando il francese, che era stata per qualche secolo la lingua diplomatica per eccellenza e conosciuta in tutte le corti reali d'Europa.
L'impero britannico l'aveva già diffusa ai quattro angoli del globo, ma il combinato disposto della vittoria degli Stati Uniti nel 1945 e la diffusione delle più moderne tecnologie made in Usa, hanno sancito il primato e l'evoluzione costante della lingua di Shakespeare, attraverso una terminologia di uso ormai quotidiano che spazia dal web, al download, fino al reset o al backup disaster, che nessun utente informatico può ignorare.

L'importanza delle traduzioni in inglese
La diffusione dell'inglese è molto evidente se si considerano le statistiche più aggiornate. In base alla classifica ufficiale 2021, ci sono circa 1,13 miliardi di persone, distribuite in 24 Paesi, che conoscono quest'idioma in modo più o meno approfondito, pari al 14,68% della popolazione mondiale, di cui 460 milioni risultano madrelingua.

E' quindi indispensabile tradurre testi in inglese, o da questa lingua verso le altre, con estrema competenza e grande capacità di aggiornamento. Le discipline, a partire da quelle scientifiche, sfornano infatti nuovi termini in continuazione, arricchendo un vocabolario che vanta già 490 mila parole di linguaggio corrente e 300 mila espressioni tecniche.

Le traduzioni in inglese di Espresso Translations
Espresso Translations, agenzia di traduzione certificata ISO, è impegnata a fornire un servizio a tutto campo in lingua inglese, per comunicare efficacemente nella vita lavorativa e sociale di ogni giorno, con grande attenzione rivolta al linguaggio dedicato alle discipline e agli argomenti più specialistici.
Il problema è che si riduce sempre più il numero di inglesi che apprendono un'altra lingua straniera a livello elevato, quindi le imprese internazionali faticano a trovare servizi di traduzioni da madrelingua inglese eseguiti a regola d'arte.
Espresso Translations garantisce la migliore selezione di traduttori 'native speaking' in inglese che parlano fluentemente un'altra lingua, per poter tradurre con il miglior standard professionale, indipendentemente dalla combinazione linguistica richiesta dal cliente. L'agenzia dispone infatti di oltre 2.000 specialisti che operano on line traducendo dall'italiano in inglese e viceversa, oppure da e verso la maggioranza delle lingue, comprese russo, polacco, portoghese, olandese, francese, tedesco e spagnolo.

La sfida del business English
Un servizio di alta qualità, offerto da un'agenzia leader nel settore delle traduzioni, crea inoltre una sinergia fondamentale e affidabile con i clienti che hanno bisogno di supporto costante per sviluppare il loro business sui mercati internazionali, sempre più competitivi.
Dalla corrispondenza commerciale fra aziende, passando per la divulgazione scientifica e medica sulle riviste più prestigiose, fino alle nuove conquiste tecnologiche e aerospaziali, l'inglese è una lingua dominante dalla quale i rapporti economici e diplomatici non possono prescindere.
In tutte queste dinamiche, la comunicazione a 360 gradi gioca un ruolo essenziale e una traduzione specialistica di alto livello in inglese può fare la differenza per avviare e consolidare nuove partnership a livello internazionale.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Covid, 1595 casi in Emilia Romagna e ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 18 ..
25 Settembre 2022 - 16:02
Covid, calano i ricoveri in Emilia ..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 16,3%
24 Settembre 2022 - 15:31
Blitz in 5 bar e negozi etnici: ..
Attività della Polizia di Stato e Locale concentrata in aree specifiche di Crocetta e ..
24 Settembre 2022 - 11:18
Non basta la vita sana: di tumore si ..
Studio dell'Università di Bologna, dell'Università di Bari e del Cnr pubblicato sulla ..
23 Settembre 2022 - 16:22
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39