Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La scena, l'ennesima, di disordine pubblico, avviene sotto gli occhi diversi residenti della zona di via Diena, a Modena, svegliati da urla e minacce in strada in piena notte. La mezzanotte è trascorsa da mezz'ora. Due uomini litigano animatamente. Parlano di soldi e di dosi di droga non date. Arrivano alle mani. Si minacciano con le mani uno al collo dell'altro. Ad un tratto vengono interrotti da una serranda che viene alzata in uno stabile. Placano gli animi e si avviano verso il parco XXII aprile. All'angolo del parco che affaccia su via Diena e il cortile della parrocchia, una Punto fa da sfondo ad un altro scontro di strada.
Quello tra un uomo che minaccia una ragazza. Di lei si sentono i lamenti ed il pianto. Qualcuno, nel frattempo, ha chiamato le forze dell'ordine.
I due sentono da lontano e sirene e anziché arrivare all'auto, ritornano sui loro passi e si allontanano dalla zona. Un minuto dopo le auto della Polizia entrano al Parco XXII aprile e intercettano le due persone nei pressi dell'auto. I protagonisti della lite in strada si sono invece allontanati. Dopo 10 minuti la situazione torna alla relativa tranqullità. Per nessuna delle persone coinvolte si è reso necessario il supporto dei sanitari. Si può tornare a dormire, almeno fino al prossimo scontro.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>