Allerta arancione per criticità idrogeologica sull’Appennino centro-occidentale dell’Emilia-Romagna per la giornata di domani, martedì 27 febbraio.
Sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse che, sui settori appenninici centro-occidentali, potranno raggiungere anche cumuli elevati nel corso dell'intero evento. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso solo a quote superiori ai 1500/1700 metri. Si prevedono fenomeni franosi e di ruscellamento sui versanti, diffusi nelle zone di crinale, e innalzamenti dei livelli idrometrici superiori alle soglie 1, localmente prossimi alle soglie 2.
Allerta gialla per criticità idraulica e idrogeologica in tutta la pianura centro-occidentale.
Questo quanto previsto dal bollettino emesso dall‘Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali di Arpae.
Maltempo, allerta arancione domani in Appennino

Precipitazioni diffuse sulle montagne centro occidentali con possibili innalzamenti dei corsi d’acqua
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Ritrovata l’auto di Giovanardi: non era mai stata rubata, era nel parcheggio

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Modena, caos all’isola ecologica Calamita: chiusura improvvisa per svuotamento cassoni, code e proteste

Qualità dell'aria da incubo in Pianura Padana: 'A rischio la salute umana'
Articoli Recenti
Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Modena, Aseop ha inaugurato la seconda casa di Fausta

Reparto di chirurgia di Baggiovara, infermieri in stato di agitazione

Modena, la polizia locale ha festeggiato il 165esimo anniversario