Non saranno celebrati i funerali religiosi per il boss Matteo Messina Denaro. E non solo per le sue ultime volontà, ma perché sarà il Questore di Trapani a vietarli, come accade con tutti i boss mafiosi. Il capomafia in un vecchio pizzino ritrovato dai carabinieri del Ros nel covo di Campobello di Mazara aveva criticato duramente la Chiesa annunciando di volere rifiutare 'ogni celebrazione religiosa perché fatta di uomini immondi che vivono nell'odio e nel peccato''.
E ancora: ''Non sono coloro che si proclamano i soldati di Dio a poter decidere e giustiziare il mio corpo esanime. Non saranno questi a rifiutare le mie esequie… rifiuto tutto ciò perché ritengo che il mio rapporto con la fede è puro, spirituale e autentico, non contaminato e politicizzato. Dio sarà la mia giustizia''. Dunque, il boss Messina Denaro, dopo l'autopsia che sarà effettuata all'Aquila, verrà trasferito a Castelvetrano di Trapani dove verrà tumulato al cimitero. Senza alcuna cerimonia.
Matteo Messina Denaro, niente funerali religiosi come da sua volontà
In un pizzino aveva criticato duramente la Chiesa annunciando di volere rifiutare 'ogni celebrazione religiosa'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
Modena, controlli antidroga alle scuole del Polo Leonardo e in via Rainusso
Overdose di farmaci El Koudri: esposto alla Procura per responsabilità interne al carcere
Modena, rispetto norme anti-incendio alle Costellazioni: per il rogito L'Angolo era a conoscenza dello stato dell'immobile
Controlli zona tempio-stazione: un arresto e tre segnalazioni




