Udicon
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Maxisequestro di cocaina: 19kg e 29.000 euro in possesso di 3 cittadini albanesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

A San Cesario sul Panaro. Le indagini, partite dal controllo di una autovettura intorno alla quale gli agenti della Squadra Mobile aveva notato movimenti sospetti. Droga nascosta nell'auto e nella cantina di un appartamento nei pressi del quale l'auto sospetta era solita sostare


Maxisequestro di cocaina: 19kg e 29.000 euro in possesso di 3 cittadini albanesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tre cittadini di origine albanese arrestati, 19 kg di cocaina sequestrati insieme a 29.000 euro in contani probabile provento di spaccio. E' il risultato di un controllo approfondito della Squadra Mobile della Polizia di Stato che si è svolto nel Comune di San Cesario sul Panaro. Partita dall'osservazione di un’autovettura di grossa cilindrata di colore bianco, attorno alla quale erano state notate alcune persone con fare sospetto, che si scambiavano delle borse, nei pressi di un’abitazione già attenzionata dagli agenti per movimenti sospetti. Dopo diversi appostamenti gli agenti della Squadra Mobile hanno deciso di seguire l’autovettura e sottoporla ad un controllo di polizia una volta giunta all'altezza di Via Circonvallazione e Via Falcone-Borsellino.

Alla guida c'era un 32enne di origine albanesi. La perquisizione sul mezzo ha fondato subito i sospetti. All’interno dell’abitacolo, in un vano ricavato sotto il bracciolo centrale, c'erano 3 kg di cocaina suddivisi in tre panetti da 1kg ciascuno.

Da qui la decisione degli agenti di effettuare la perquisizione presso l'abitazione già attenzionata. All'interno c'erano due cittadini albanesi, fratelli di 28 e 35. Nascosti all'interno della cantina gli agenti hanno trovato altri 16 kg di cocaina, tutti suddivisi in panetti da 1kg ciascuno, collocati in alcune borse, nonché materiale per la pesatura e la somma in contanti di 29 mila euro, provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle attività di rito, di concerto con l’Autorità Giudiziaria le tre persone sono state tratte in arresto ed associate presso la locale casa circondariale. Dopo la convalida è stata disposta per i tre indagati, la custodia in carcere.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, paziente distrugge reparto ..
Alla luce dei gravi danni al reparto, tutti i pazienti ricoverati - complessivamente 16 - ..
17 Febbraio 2024 - 15:30
Modena, viola ripetutamente le norme:..
Entro il prossimo 22 febbraio la proprietà di un locale in piazza Roma dovrà ripristinare ..
17 Febbraio 2024 - 13:16
La 'macchina delle multe' Safer ..
Quindicimila euro al mese pagati alla società israeliana specializzata nella produzione del..
17 Febbraio 2024 - 09:51
Horacio Pagani museo, a San Cesario ..
In mostra documenti unici insieme ai disegni originali fatti dal fondatore quando immaginava..
16 Febbraio 2024 - 16:09
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24