Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Medici e insegnanti a direttore Ausl: 'Sicurezza e efficacia vaccino sono garantite?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La raccomandata a Brambilla con 130 firme, in testa quella dell'ex primario Ps di Modena Daniele Giovanardi, è partita il 30 agosto


Medici e insegnanti a direttore Ausl: 'Sicurezza e efficacia vaccino sono garantite?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La raccomandata al direttore Ausl di Modena Antonio Brambilla con 130 firme di medici, infermieri, maestri e professori non vaccinati, in testa quella dell'ex primario Ps di Modena Daniele Giovanardi, è partita il 30 agosto. Nella lettera sanitari e insegnanti accusano l'Ausl di procedere con sospensioni illegittime. Ecco il testo integrale.

'Egregio direttore, gli operatori sanitari e il personale scolastico firmatari offrono piena collaborazione all'Azienda avendo come primo obiettivo la salute dei nostri concittadini. Per alcuni di noi è stato imposto l'obbligo vaccinale, per altri un trattamento escludente in mancanza di vaccinazione. E' stato chiesto a noi tutti di assumerci la responsabilità della vaccinazione firmando un consenso informato. Allora prima di firmare chiediamo una risposta scritta da un medico qualificato dell'Azienda che chiarisca alcuni punti fondamentali.
1. L'articolo 4 della legge 76 del 28 maggio 2021 giustifica l'obbligatorietà della vaccinazione al personale sanitario allo scopo di prevenire l'infezione Covid (ovvero di infettare ed essere infettato).

confermate che con il vaccino proposto si può raggiungere questo risultato?
2. L'Aifa, in accordo con Pfizer e Moderna, solo nel dicembre 2023, a sperimentazione terminata, confermerà o meno l'efficacia e la sicurezza dei farmaci ad Rna messaggero. Siete in grado di garantire sin da ora efficacia e sicurezza?
Nonostante non si conoscano ancora gli effetti a distanza di questo farmaco genomico e si stiano ancora raccogliendo dati sugli effetti a breve termine, già fioccano le sospensioni e le discriminazioni. E' scientificamente provato, al di là di ogni ragionevole dubbio, che il vaccinato può infettare il prossimo come il non vaccinato. E' oggettivo che il farmaco-vaccino è tutt'ora sperimentale. In mancanza di una risposta chiara considereremo illegittimo ogni provvedimento sospensivo e discriminatorio e di attiveremo per chiedere i danni materiali e morali'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La ciclabile Modena-Maranello sarà ..
Identificabile da un nuovo logo e relativa segnaletica collegherà anche idealmente i musei ..
02 Aprile 2024 - 18:07
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24